tonno

Questa marca di tonno in scatola fa male: ecco di che marca parliamo

Il tonno in scatola è uno degli alimenti preferiti da tantissime persone perchè si prepara in pochi minuti e non c’è bisogno di perdere molto tempo prima di portarlo a tavola. Il tonno in scatola è molto comodo perchè si può mangiare subito non appena uscito dalla confezione. Non è così, invece, quando si compra quello fresco perchè bisogna cuocerlo prima di mangiarlo per evitare che i parassiti causino infezioni intestinali con diarrea, febbre e anche vomito.

Il tonno in scatola si trova sempre e si acquista quando si vuole basta andare al supermercato dove se ne trovano di diverse marche. Questo tonno si conserva senza problemi a casa basta metterlo in dispenza per averlo sempre pronto per utilizzarlo in pochi minuti in qualsiasi momento. Non è così con il tonno fresco che non si trova sempre in pescheria e che una volta portato a casa va consumato presto per evitare che marcisca.

Il tonno in scatola fa male? In tanti se lo chiedono dopo avere letto alcuni articoli apparsi su internet che lo definiscono pieno di mercurio e di altre sostanze dannose. In realtà anche questo tonno contiene gli omega-3 che sono delle sostanze benefiche per il nostro corpo perchè fanno bene al cuore, tengono sotto controllo i trigliceridi e la pressione del sangue, fanno bene al nostro umore e persino alla memoria.

In realtà non tutto il tonno in scatola fa bene come non fa bene tutto il tonno fresco. Per non mangiare quello che fa male bisogna sapere riconoscere quello di qualità per evitare così quello marcio e pessimo di qualità. Per questo molta attenzione va posta al suo colore che per quello nelle scatolette deve essere di un vivo rosato senza alcuna tendenza al grigio o peggio al verdastro perchè in questi casi fa male. Attenti anche al suo odore perchè se fa puzza non farà certo bene.

E veniamo adesso alla marca di tonno che fa male e che non bisogna comprare. E’ facile scoprirla: basta guardare l’etichetta che si trova sulla scatoletta che deve essere molto chiara e completa per avere un tonno di qualità. Se invece non contiene il mare dove è stato pescato e le modalità con le quali è stato catturato siamo di fronte ad una marca di tonno che è preferibile non acquistare. Come da non comprare è la marca che non indica con esattezza la zona Fao dove è stato pescato.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto