cioccolato

Il cioccolato in scatola fa male: non comprare mai questa marca

Il cioccolato in scatola va a ruba e lo mangiano tutti perchè è molto buono e al supermercato se ne trovano di tantissime forme. Per chi compra il cioccolato in scatola può sceglierlo in tante forme: praline, ovetti, cuoricini, bacetti, foglie, bocconcini e tante altre ancora. Questo tipo di cioccolato non ha nulla di diverso da quello che si acquista in barretta ma è più comodo quando si vuole offrire ai propri ospiti o regalare agli amici.

Il cioccolato fa bene, soprattutto quello fondente, perchè contiene il cacao porta benefici all’apparato cardiovascolare, al cuore, alle arterie e persino all’umore. Il cioccolato ha anche proprietà afrodisiache e stimolanti perchè contiene degli antiossidanti che limitano le conseguenze dello stress ossidativo. Gli esperti consigliano di non mangiarne più di 30 grammi al giorno in quanto possiede molte calorie. Sempre gli esperti consigliano di non mangiare il cioccolato fondente prima di andare a letto perchè ostacola il sonno.

Il cioccolato in scatola fa male? Bisogna stare molto attenti a quela cioccolato si compra perchè molte volte queste confezioni mettono dentro cioccolato pieno di conservanti, additivi e altre sostanze che mentre lo rendono gustoso provocano seri problemi alla nostra salute. Quando si compra il cioccolato bisogna stare molto attenti alle etichette perchè molte volte sono ricchi di grassi idrogenati, margarine e olio di palma ma anche aromi particolari e conservanti.

Il cioccolato di qualità può contenere burro di cacao, cacao, latte e zucchero. Tutto il resto sono ingredienti aggiunti che servono solo a manipolare e truccare un cioccolato di scarsa qualità. Il cioccolato di qualità deve contenere almeno il 25% di polvere di cacao e più del 18% di burro di cacao. Quando si legge l’etichetta, quindi, bisogna stare molto attenti a questi due ingredienti. Attenzione anche agli zuccheri che non devono essere mai al primo posto nella lista degli ingredienti. Il cioccolato di qualità si conserva a lungo.

Concludendo potrebbe fare male la marca di cioccolato in scatola che contiene meno del 25% di polvere di cacao come a rischio per la nostra salute è la marca di cioccolato che ha lo zucchero al primo posto fra gli ingredienti riportati sull’etichetta. Fa anche male, anzi malissimo, la marca di cioccolato che contiene additivi e conservanti vari perchè denotano una scarsa qualità del cioccolato che stiamo acquistando. Quando si compra il cioccolato in scatola non bisogna mai comprare la marca che non dice con chiarezza cosa c’è dentro la confezione.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto