limonata

La limonata fa male: ecco la marca che fa male al cuore e alla glicemia

La limonata è una delle più buone bevande che esistono soprattutto nei giorni dell’estate quando il caldo è asfissiante e abbiamo bisogno di dissetarci. La limonata si può preparare a casa senza molti problemi mettendo del limone in un poco di acqua magari aggiungendo un poco di zucchero per renderla più gustosa. La limonata si può trovare anche al supermercato dove esposte fra gli scaffali se ne trovano di diverse marche e in confezioni davvero molto attraenti.

La limonata bevuta con regolarità aiuta il benessere del nostro organismo perchè è ricca di molti nutrienti e non apporta molte calorie dato che sono molto contenute visto che un etto ne offre appena 40. La limonata contiene tanta buona vitamina C (53%) che fa molto bene al nostro sistema immunitario ma anche per la sintesi di globuli rossi. Nella limonata ci sono tante sostanze del limone come i flavonoidi che hanno effetti antiossidanti, analgesici, antinfiammatori.

La limonata fa male? Quella fatta in casa con acqua e limoni biologici fa molto bene. A fare male è quella industriale che molte volte compriamo al supermercato senza legge l’etichetta che spiga di cosa è fatta e gli ingredienti che contiene. Quando acquistiamo la limonata, che può essere in bottiglia ma anche in lattina, dobbiamo sempre leggere i suoi ingredienti che non si devono discostare dagli essenziali: acqua e limone.

Nella limonata che viene prodotta a livello industriale si trovano molte volte sostanze che fanno male al nostro organismo ed in particolare alcuni zuccheri nascosti dei quali non sempre conosciamo i loro effetti negativi. Alcune analisi hanno evidenziato che ci sono bevande come la limonata che possono contenere anche il 10% di zuccheri che è una quantià enorme che fa molto male oltre al cuore anche alla glicemia. Fra gli zuccheri pericolosi vi si possono trovare fruttosio, monosaccaridi, glucosio, maltosio, lattosio, destrosio, ribosio, mannosio, galattosio e saccarosio.

La marca di limonata che fa male al cuore e alla glicemia è quella che si compra al supermercato che fra gli ingredienti ha gli zuccheri nascosti perchè favorisce la produzione dei radicali liberi vere cause dell’infiammazione cronica che porta anche i tumori. Attenzione allìetichetta della limonta indistruale perchè molte volte all’interno c’è tutto tranne del buon limone che si trova solo in piccolissime percentuali. Per non avere problemi con la propria salute consigliamo di fare con le proprie mani la limonata basta solo prendere un bicchiere di acqua e spremervi dentro alcune gocce di limone fresco per avere una buona bevanda che disseta e che fa molto benne alla nostra salute.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto