latte-condensato

Il latte condensato fa male: ecco la marca che fa male al cuore, alla memoria e al colesterolo

Il latte condensato è un alimento diventato molto popolare per sua dolcezza e la straordinaria versatilità in cucina che lo fa essere comodo e molto facile d’uso in cucina. Il latte condensato piace a tutti per il suo sapore dolce e cremoso ma anche per la sua lunga durata di conservazione che lo rende un ingrediente sempre a portata di mano. Questo tipo di latte si può aggiungere subito a bevande come caffè, tè o cioccolata calda.

Il latte condensato è ricco di calcio che è un minerale essenziale per la salute delle ossa e dei denti. Questo tipo di latte è una buona fonte di proteiniche sono necessarie per la crescita, il ripristino dei tessuti e il mantenimento dei muscoli. Il latte condensato contiene le vitamine del gruppo B, come la B12, importanti per la funzione cerebrale e il metabolismo. Nel latte condensato ci sono i carboidrati importanti per attività fisiche intense.

Il latte condensato potrebbe avere implicazioni sulla salute del cuore in quanto contiene grassi saturi che provocano aumento dei livelli di colesterolo cattivo nel sangue e rischi di malattie cardiache. Nel latte condensato ci sono anche zuccheri aggiunti che possono portare aumento di peso e insulinoresistenza con problemi cardiovascolari. Chi consuma questo tipo di latte assume molte calorie che oltre ad influenzare la propria linea possono avere effetti negativi sul cuore.

Il latte condensato contiene elevate quantità di zuccheri aggiunti che portano squilibri nel metabolismo del glucosio che finisce col dare problemi anche alla funzione cerebrale e alla memoria. Il latte condensato potrebbe non fornisce antiossidanti essenziali per la salute cerebrale. Gli zuccheri aggiunti che si trovano nel latte condensato possono influenzare indirettamente anche il metabolismo del colesterolo. Il consumo eccessivo di latte condensato fa male alla salute cardiovascolare. Questo tipo di latte non va mangiato dai diabetici e da chi è affetto da alcune forme di dislipidemie.

La marca di latte condensato che fa male al cuore, alla memoria e al colesterolo è quella che contiene una grande quantità di grassi saturi con elevate dosi di zuccheri aggiunti. Per questo bisogna sempre leggere l’etichetta che si trova nella confezione in quanto prima di mangiarlo dobbiamo sempre sapere cosa contiene e quali sono i suoi ingredienti più importanti. Attenzione alle confezioni di latte condensato che utilizzano quello in polvere anzichè quello liquido, perchè potrebbe contenere una flora microbica residua.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto