sottilette

Le sottilette fanno male: ecco la marca che fa male al cuore, alla memoria e al colesterolo

Le sottilette sono apprezzate da tutti per la loro consistenza cremosa e piacciono per la loro incredibile praticità che li fa sciogliere facilmente rendendole ideali per aggiungere cremosità a zuppe, salse e piatti al forno. Le sottilette sono diventate molto popolari grazie alla loto facilità d’uso e alla capacità di arricchire una vasta gamma di piatti in pochissimo tempo. Le sottilette si possono acquistare al supermercato in diverse marche e varianti tra cui classiche, light, cremose, vegetali.

Le sottilette sono confezionate in fette pronte all’uso e per questo sono molto facili da aggiungere a qualsiasi piatto senza perdere molto tempo. Le sottilitte hanno una lunga durata di conservazione e questo le rende un ingrediente assai pratico da tenere sempre a portata di mano in dispensa o frigorifero. Le sottilette si possono utilizzare in una varietà di ricette che vanno dalla preparazione di panini e hamburger alla gratinatura di verdure o pasta al forno.

Le sottilette possono contenere una quantità significativa di grassi saturi che provocando l’aumento del colesterolo cattivo favoriscono le malattie cardiache e incrementano anche l’accumulo di placche pericolose nelle nostre arterie. Alcune varianti di sottilette possono contenere anche molto sodio che influenza la pressione del sangue e aumenta il rischio di ipertensione e problemi cardiaci. Nelle sottilette si possono trovare anche molti zuccheri aggiunti che influenzano il cuore provocando obesità e diabete.

Le sottilette potrebbero avere un impatto indiretto sulla salute cerebrale finendo per interferire con il flusso sanguigno al cervello. Un consumo eccessivo di sottilette, così come tutti gli alimenti che contengono molti grassi saturi e pochi nutrienti, può spingere verso una dieta poco salutare che potrebbe avere effetti negativi sulla funzione cognitiva. Il consumo elevato di grassi saturi e zuccheri aggiunti, che sono presenti in alcune marche di sottilette, è stato associato a livelli più alti di infiammazione nel corpo e questo potrebbe avere implicazioni sulla salute cerebrale.

La marca di sottilette che fa male al cuore, alla memoria e al colesterolo è quella che contiene molti grassi saturi perchè provocano l’aumento dei livelli di colesterolo cattivo nel sangue. Assumere molti grassi saturi può portare all’accumulo di placche nelle arterie e questo aumenta i rischi di avere malattie cardiovascolari. Per questo prima di comprare le sottilette vi consigliamo di leggere sempre l’etichetta che si trova sulla confezione e non comprare mai per nesusn motivo la marca di sottilette che contiene molto sale aggiunto perchè fa male al cuore.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto