Le fette biscottate fanno male: ecco la marca che fa male al cuore e provoca obesità e diabete

fette-biscottate

Le fette biscottate sono molto popolari in tutto il mondo perchè sono pratici da mangiare, […]

Le fette biscottate sono molto popolari in tutto il mondo perchè sono pratici da mangiare, dal sapore buono e molto facili da acquistare. Le fette biscottate fanno parte della colazione di molte persone in quanto si possono gustare in tanti modi perchè si accompagnano ad una vasta di cibi sia dolci che salati. Questo tipo di fette si possono acquistare con facilità al supermercato e sono molto convenienti dato che si conservano per lungo tempo senza deteriorarsi.

Le fette biscottate sono disponibili anche in versioni integrali o con aggiunta di cereali e possono contribuire a un maggior senso di sazietà e a una scelta più salutare in quanto contengono più fibre delle tradizionali. Le fette biscottate sono una buona fonte di carboidrati complessi e possono essere accompagnati da ingredienti proteici, come formaggio o uova, per renderle più bilanciate dal punto di vista nutrizionale. Questo tipo di fette sono una valida alternativa al pane.

Le fette biscottate sono buone da mangiare ma alcuni loro ingredienti provocano problemi alla nostra salute. In alcune marche di fette biscottate si trovano grassi trans che sono noti in quanto aumentano il colesterolo LDL cattivo e aumentano il rischio di malattie al cuore. Alcune aziende di fette biscottate, per migliore il loro sapore, vi mettono zuccheri aggiunti che però provocano aumento di peso, obesità e malattie metaboliche con il diabete.

Molta attenzione va posta alle fette biscottate che contengono conservanti come il BHA (butilidrossianisolo) e il BHT (butildiidrossitoluene) che si utilizzano per evitare il deterioramento dei grassi nei cibi confezionati ma potrebbero provocare cancro e disturbi endocrini. Alcune marche di fette biscottate contengono coloranti artificiali, come il caramello, che nei bambini provocano iperattività ed hanno potenziali effetti cancerogeni. Per dare sapore e odore intenso alle fette biscottate si mettono anche gli aromi artificiali che potrebbero però contenere sostanze chimiche molto dannose per la nostra salute.

Quando acquistiamo le fette biscottate dobbiamo leggere l’etichetta per vedere se contengono grassi trans, zuccheri aggiunti, conservanti, coloranti e aromi artificiali. La marca di fette biscottate da non comprare per nessun motivo perchè fa male al cuore è quella che negli ingredienti ha grassi trans e conservanti come il BHA (butilidrossianisolo) e il BHT (butildiidrossitoluene) in quanto sono sostanze dannose per l’organismo. Non bisogna mai acquistare la marca di fette biscottate che fra gli ingredienti hanno zuccheri aggiunti a volte anche nascosti.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto