cracker

I cracker fanno bene: ecco la marca che fa bene al cuore e al colesterolo

I cracker sono molto apprezzati da tante persone perchè si conservano per molto tempo, sono leggeri e compatti, sono facili da trasportare per uno spuntino a qualsiasi ora del giorno. Con i cracker si possono creare antipasti e piatti molto gustosi perchè facili da abbinare a una varietà di condimenti come formaggi, salumi, salse, verdure e anche frutta. I cracker sono più economici rispetto ai prodotti da forno e agli snack confezionati perchè durano per molto tempo.

I cracker sono facili da acquistare perchè si trovano nei supermercati, presso i negozi di alimentari e anche presso alcuni negozi on line. In commercio esistono una varietà di marchi e tipi di cracker che vanno da quelli tradizionali agli integrali ma anche biologici, artigianali ed etnici. Quando si acquistano i cracker è molto importante leggere l’etichetta per conoscere cosa contengono nel dettaglio e se fra gli ingredienti ve ne sono di dannosi per la salute.

I cracker fanno bene? Sì, quando mangiamo quelli di qualità prodotti con alimenti freschi e quando non contengono fra gli ingredienti conservanti, additivi e coloranti che nulla hanno a che fare con questo alimento. Per questo è molto importante leggere l’etichetta perchè in commercio ci sono marche di cracker di qualità scadente che sono belli d’aspetto e gustosi al palato perchè hanno coloranti e additivi che possono fare male alla salute.

Nella scelta dei cracker di qualità bisogna puntare su quelli che possiedono pochi grassi ed un contenuto molto basso o nullo di zuccheri. Sono da preferire quelli integrali perchè hanno una buona quantità di fibra, che può favorire la digestione e contribuire a un senso di sazietà. Attenzione ai cracker realizzati con coloranti, additivi e zuccheri nascosti ma sopratutto controllare se hanno dentro i seguenti conservanti: BHT (Butylated Hydroxytoluene), BHA (Butylated Hydroxyanisole), acido citrico, lecitina e soprttutto sali come cloruro di sodio o bicarbonato di sodio.

In conclusione per conoscere la marca di cracker che fa bene alla salute dobbiamo sempre controllare la loro etichetta e comprare quelli che contengono solo farina, acqua e poco sale. Non vanno acquisati per nessun motivo i cracker che hanno una lunga lista di ingredienti e nemmeno quelli che non dicono la località dove sono stati confezionati perchè soprattutto in questo caso possono anche arrivare dall’estero da qualche nazione dove non ci sono leggi a tutela della salute del consumatore.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto