Lo svapo influisce sulle prestazioni atletiche?

Molte persone non associano gli atleti al fumo, anche se quasi tutti gli esperti consigliano a quelli professionisti di evitare questa orribile abitudine. Diversi sostengono che lo svapo sia più sicuro del fumo tradizionale.

Tuttavia, la maggior parte dei rischi legati allo svapo sono sconosciuti perché si tratta di un fenomeno relativamente nuovo. Ciononostante, meglio svapare che fumare una sigaretta, a patto di usare i prodotti per sigarette elettroniche proposti da Terpy, che sono sicuri al 100%.

Gli effetti dannosi del fumo di tabacco sono ben noti, dimostrati attraverso numerose ricerche scientifiche. Ad esempio, è stato dimostrato che la nicotina accelera la frequenza cardiaca restringendo le arterie. Aumenta anche la pressione sanguigna. Questi sono alcuni degli effetti negativi del fumo che possono limitare le prestazioni fisiche di un atleta. Allora, che dire dello svapo?

Gli atleti dovrebbero generalmente evitare abitudini che potrebbero influenzare negativamente le loro prestazioni e la loro carriera. Un atleta può avere successo solo se adotta abitudini sane. Alcuni esperti sostengono che anche l’uso di vaporizzatori di erbe secche può avere un impatto sulle prestazioni fisiche di un atleta.

Tuttavia, alcune persone credono che il cardio e lo svapo vadano di pari passo. Gli atleti vengono sottoposti ad un allenamento rigoroso e alcuni credono che gli atleti che svapano abbiano prestazioni migliori. Tuttavia, questo argomento è sempre stato messo in discussione.

Svapare è diverso dal fumare

Lo svapo comporta l’inalazione e l’espirazione di aerosol o vapori utilizzando un dispositivo alimentato a batteria. È un fenomeno nuovo la cui popolarità è in aumento. Alcune persone mettono lo svapo e il fumo nella stessa categoria. Tuttavia, i dispositivi di svapo o le sigarette elettroniche sono diversi dalle sigarette tradizionali in termini di struttura.

Inoltre, lo svapo non produce lo stesso odore del fumo. Le sigarette tradizionali producono un odore pungente che a molte persone non piace. Lo svapo, invece, non ha questo odore. Questo è uno dei motivi per cui molte persone passano dal fumare all’usare il miglior vaporizzatore per erba a penna.

I produttori di dispositivi per lo svapo sostengono inoltre che i loro gadget contengono meno tossine e sostanze chimiche dannose rispetto alle sigarette tradizionali. Pertanto, le persone che vogliono evitare le malattie legate al fumo possono passare dal fumo allo svapo.

Inoltre, i dispositivi di svapo possono essere utilizzati per controllare l’assunzione di nicotina. In questo modo, una persona può evitare la dipendenza o usarli per porre fine alla propria dipendenza dalla nicotina riducendo gradualmente l’assunzione.

Impatti positivi dello svapo sulle prestazioni atletiche

Alcuni esperti sostengono che lo svapo sia fino al 95% meno dannoso del fumo tradizionale. Inoltre, alcuni studi hanno dimostrato che lo svapo può influenzare positivamente le prestazioni atletiche. Ecco alcuni degli impatti positivi dello svapo sulle prestazioni degli atleti.

Prestazioni cardio migliorate

Non c’è dubbio che qualsiasi atleta che voglia svapare dovrebbe adottare misure precauzionali. Tuttavia, lo svapo può avvantaggiare un atleta migliorando le sue prestazioni cardio. In sostanza, si ritiene che lo svapo migliori la capacità di un atleta di correre più a lungo.

Gli atleti che fumano sigarette tradizionali spesso sperimentano mancanza di respiro durante lunghe sessioni di allenamento e allenamenti pesanti. Ma, quando si tratta di allenamento per la forza, gli atleti che svapano eseguono sollevamenti più pesanti.

Resistenza migliorata

Il fumo di sigaretta tradizionale non è raccomandato agli atleti. Questo perché l’abitudine può portare a una scarsa resistenza che può avere un impatto negativo sulle prestazioni. Per mantenere la forma fisica e la salute, gli atleti dovrebbero allenarsi.

Utilizzare correttamente una sigaretta elettronica può migliorare la resistenza di un atleta, aiutandoli a rispettare la routine di allenamento.

Energia migliorata

La nicotina è uno stimolante. Pertanto, quando un atleta vaporizza un e-liquid contenente nicotina, è probabile che abbia una sferzata di energia. La sua frequenza cardiaca aumenta lentamente. Dà al sistema nervoso la spinta di cui ha bisogno per aumentare i livelli di energia nel corpo.

Pertanto, gli atleti che svapano prima di una competizione possono avere l’entusiasmo di cui hanno bisogno per vincere.

Umore migliore

Alcuni atleti sono ansiosi quando partecipano alle gare. La nicotina può attivare i sensori del piacere nel loro cervello. Pertanto, l’uso di vaporizzatori contenenti nicotina prima di una partita può far sentire bene un atleta. A sua volta, può aiutarlo a concentrarsi sulla vittoria. In sostanza, lo svapo può motivare un atleta e aiutarlo se si sente giù.

Controllo del peso

Usare il migliore vaporizzatore per consumare nicotina può aiutare a controllare il peso. Un atleta dovrebbe mantenere una postura sana. Questo spiega perché molti si attengono a programmi di allenamento e diete rigorosi. La nicotina può aiutare nel controllo del peso.

Impatti negativi dello svapo sulle prestazioni atletiche

In base a quanto detto sopra, lo svapo nel mondo del sport professionistico offre molti benefici alle prestazioni atletiche. Tuttavia, l’uso di un vaporizzatore ha effetti negativi di cui gli atleti dovrebbero essere a conoscenza.

Irritazione della gola

Lo svapo può sembrare benefico per gli atleti, ma il sovradosaggio può causare irritazione alla gola. In sostanza, un atleta può avere irritazione alla gola se svapa frequentemente. Tuttavia, ciò dipende dal dispositivo e dal liquido utilizzato.

Quando la gola è irritata, un atleta può avere una tosse che rende difficile la respirazione profonda. Ciò può influire negativamente sulle sue prestazioni perché il corpo ha bisogno di un adeguato apporto di ossigeno durante un’esibizione.

Disidratazione

Un atleta può avere il migliore vaporizzatore ma utilizzare un e-liquid i cui ingredienti possono causare disidratazione. Pertanto, un atleta potrebbe dover aumentare l’assunzione di acqua per rimanere idratato durante una prestazione.

Rischio di dipendenza

C’è una linea sottile tra una dipendenza e un’abitudine. La dipendenza dalla nicotina è la ragione per cui alcune persone non riescono a smettere di fumare le sigarette tradizionali. Quando un atleta vaporizza e-liquid contenenti nicotina, rischia di sviluppare questa dipendenza.

Per superarla, potrebbe essere necessario recarsi in un centro di riabilitazione. Questo, combinato con la pubblicità che potrebbero ricevere, può influenzare le loro prestazioni complessive e la loro carriera. Pertanto, qualsiasi atleta che voglia vaporizzare dovrebbe farlo con attenzione e utilizzare il migliore vaporizzatore.

Torna in alto