Basket: Murialdo Cefalù cede ai Mannara, ma la delusione è per le strutture sportive

Basket: Murialdo Cefalù cede ai Mannara, ma la delusione è per le strutture sportive.
Mannara Dogs Palermo – Murialdo Aido Cefalù 69-48
Mannara Dogs Palermo: Barcellona 1, Cusueno 3, De Biase, Barbera 4, Giallombardo 21, Maffa 9, Munna 14, Silvestri , Tokarev 8, Schifani 4, Inglese, Gabrielli 5, All. Di Liberto A.
Murialdo Aido Cefalù: Giglio 6, Modaro D. 8, Lacagnina 7, Perez 7, Campolattano 10, Fiduccia 5, D’Angelo 4, Arati, Cangelosi 1, All De Lise F.
Sconfitta per il Murialdo Cefalù sul campo dei Mannara a Palermo. La squadra, reduce da due settimane di sosta, aveva sperato in un colpaccio, ma è crollata nella parte finale della partita.
Le cause della sconfitta sono molteplici ma non ha aiutato la palestra scolastica molto piccola, gli impianti con tabelloni e cerchi “difficili”, il tiro da tre non tracciato negli angoli e un campo tanto stretto da far perdere 12 palle alla squadra di Cefalù.
L’allenatore del Murialdo, De Lise, è amareggiato: “E’ possibile che la quinta città d’Italia non possa offrire strutture più idonee alla passione di questi giovani? Si allenano e giocano su campi non proprio regolamentari, spinti solo dall’amore per questo sport, mentre le istituzioni non ne hanno proprio!”.
I Mannara hanno dominato la gara, grazie anche alle ottime prestazioni di Giallombardo e Munna. Tra i cefaludesi, solo D’Angelo ha raggiunto la sufficienza.
Il Murialdo Cefalù tornerà in campo lunedì 18 alle 20.30 contro la capolista Panormus e giovedì 21 alle 21.00 contro la Fortitudo.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto