Giacalone si conferma punto di forza nelle giovanili del Palermo: parato un rigore e porta inviolata contro il Frosinone

Il Palermo giovanile continua a stupire, questa volta con una vittoria convincente contro il Frosinone durante la 24ª giornata del girone C. I rosanero hanno dominato con un netto 3-0, grazie ai gol di Vitale, Sabella e Pipitò. Questo risultato ha permesso alla squadra di Chiappara di consolidare il quarto posto in classifica, raggiungendo quota 44 punti.

Oltre ai marcatori, è stato protagonista il portiere Giacalone, che ha tenuto la porta inviolata e ha offerto una prestazione di alto livello. Durante la partita, il giovane estremo difensore ha salvato la squadra in diverse occasioni, specialmente nel primo tempo, quando il Frosinone ha sprecato numerose opportunità per segnare, grazie anche alla sua prontezza di riflessi che ha creato un vero e proprio muro difensivo.

La sua performance ha raggiunto l’apice al minuto 55, quando è riuscito a respingere un rigore calciato da Taddei sul lato destro. Da quel momento, la partita ha preso una svolta decisiva, con il Palermo che ha invertito il trend e ha segnato il secondo gol al 74′ e il terzo poco prima del fischio finale. Dopo la sua notevole prestazione contro la Roma, in cui nonostante tutto non è riuscito a evitare la sconfitta, Giacalone conferma di essere uno dei pilastri fondamentali della squadra in questa stagione di successi.

Giacalone, il portiere protagonista del Palermo, ha iniziato la sua carriera calcistica a Cefalù, giocando con lo Sporting Cefalù. Da quel punto di partenza, ha dimostrato un talento straordinario che lo ha portato a emergere nel panorama calcistico italiano. La sua crescita e il suo successo continuano a essere una fonte di orgoglio per la sua città natale e per tutti coloro che lo hanno visto crescere come giocatore.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto