Karate, medaglie per i giovanissimi della Bushido Lascari

Nella splendida cornice del Palazzetto dello Sport di Caltagirone, il 21 aprile scorso si è svolto un evento che ha visto brillare i giovani talenti del karate siciliano. Il Gran Premio Giovanissimi “Karate Kid Project FIJLKAM” ha visto la partecipazione di oltre 500 bambini e ragazzi provenienti da tutta la regione, tra cui una squadra di 17 promettenti atleti della “Bushido Lascari”.
L’Associazione Sportiva lascarese ha presentato una formazione composta da giovani combattenti con età compresa tra gli Under 6 e gli Under 12, pronti a mettere in mostra le loro abilità nel nuovo e articolato regolamento di gara.
Tra i protagonisti di questa giornata dedicata al karate giovanile, spiccano nomi come Sophie Provenzano (Under 6), la più giovane a soli 4 anni, e una serie di talenti emergenti divisi nelle categorie: Under 8 (Emma Modica, Dario De Vincenzi, Rachele Saitta, Aurora Barresi e Beatrice Tripi), Under 10 (Rosario Brugnone, Denise Provenzano, Gabriele Serio, Aurora Fesi, Claudio Giuffrè, Marta Pucceri, Daniel Cangemi e Mattia Bonafede) e Under 12 (Giosuè Russo, Giuseppe Schittino e Giuseppe La Grua). Questi giovani atleti hanno dimostrato di essere preparati ed entusiasti di affrontare la competizione, esibendosi con maestria nelle varie specialità di gara, dal circuito motorio alle prove tecniche come il kata (forme) e il kumite (combattimento) o il gioco dei palloncini (kumite a bersaglio fisso).
Il podio è stato conquistato da tre di loro in una competizione accesa e contro avversari altrettanto agguerriti. Dario De Vincenzi ha portato a casa la prima medaglia, conquistando il bronzo nel circuito motorio e classificandosi anche al quinto posto nel kumite su bersaglio fisso (gioco dei palloncini), dimostrando un talento innato per il combattimento. La seconda medaglia è stata ottenuta da Marta Pucceri nel kumite -37 kg no-stop (combattimento libero senza interruzioni), mentre il giovane Mattia Bonafede ha conquistato il bronzo nel kumite libero no-stop -22 kg, entrambi esordienti in una competizione di questo livello.
Non sono mancate le ottime prestazioni nel kata, con settimi posti conquistati da Aurora Fesi, Daniel Cangemi e Giosuè Russo, o il 6° posto di Rachele Saitta e il 7° posto di Aurora Barresi nel circuito motorio, testimoniando la determinazione e il talento di questi giovani atleti.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto