Messaggi di Cordoglio per le vittime di Casteldaccia. Anche dal sindaco di Cefalù

Il Sindaco Daniele Tumminello esprime profondo Cordoglio per le vittime della tragedia sul lavoro a Casteldaccia. Scrive il primo cittadino, “L’Amministrazione comunale di Cefalù esprime profondo cordoglio per la gravissima tragedia sul lavoro che si è consumata a Casteldaccia. Si rimane attoniti rispetto alla morte drammatica di questi operai e al profondo dolore che essa genera nelle famiglie”.
Il tragico incidente sul lavoro ha scosso Casteldaccia, portando alla morte di cinque persone e lasciando un operaio in condizioni critiche. Le indagini della squadra mobile di Palermo, sotto il coordinamento della procura di Termini Imerese, sono già in corso per stabilire le responsabilità dietro questa tragedia. Gli investigatori stanno cercando di ricostruire gli eventi che hanno portato a un simile disastro.
Le vittime dell’incidente sono Epifanio Alsazia, Giuseppe Miraglia, Roberto Raneri, Ignazio Giordano e Giuseppe La Barbera. Gravissimo un sesto operaio.
Innumerevoli i messaggi di Cordoglio da tutte le istituzioni e dal Governo.
Scrive Giorgia Meloni. “Alle famiglie delle vittime il mio profondo cordoglio, unitamente al sentimento di vicinanza verso il lavoratore che si trova attualmente nel reparto di Rianimazione all’ospedale Policlinico di Palermo. Sia fatta piena luce su questa tragedia”. Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella afferma “Auspico – afferma il Capo dello Stato – che sia fatta piena luce sulle dinamiche dell’incidente. Ma l’ennesima inaccettabile strage sul lavoro, a pochi giorni dal 1 maggio, deve riproporre con forza la necessità di un impegno comune che deve riguardare le forze sociali, gli imprenditori e le istituzioni preposte”.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto