Meme coin Maggio 2024: ecco quali dovresti comprare assolutamente

Le criptovalute oggi sono diffusissime ed impiegate anche, e soprattutto come forma di valuta da investimento ma anche come metodo di pagamento, non più in settori “oscuri” del web ma anche “alla luce del sole” essendo qualcosa di regolamentato, e seppur differenziato nelle tipologie può garantire una forma di “fluidità” che ancora manca ad altri esponenti finanziari. Le meme coin fanno parte di una sottocategoria di criptovalute e si rivelano essere forse ancora oggi la parte più “genuina” dal punto di vista creativo e produttivo di queste risorse così diffuse e soesso nel cercare criptovalute alternative si cercano proprio le meme coin, che sono in continuo sviluppo e diffusione. Quali sono quelle di Maggio 2024 più interessanti?

E’ bene anche chiarire e sintetizzare “cosa sono” effettivamente le meme coin, si tratta formalmente di criptovalute che hanno una forma di funzionamento basato sulla diffusione del simbolo e non sono orientate quasi mai per diventare qualcosa di serio.

Ma molte di queste diventano virali e sono effettivamente interessanti anche come investimento.

Meme coin Maggio 2024: quali sono quelle da comprare?

La prima “vera” criptovaluta considerata come Meme coin è stata senza dubbio Dogecoin, una forma “scherzosa” di Bitcoin concepita senza reali fini ma per puro diverimento da parte di un singolo appassionato, che ai tempi lavorava per Adobe, “fan” di Bitcoin. Divenuta popolare inizialmente grazie ad una forma di simbologia dichiarata legata al famoso meme del cane doge, uno Shiba Inu con una espressione particolare, Dogecoin è però divenuta una “cosa seria” in pochi anni, avendo potuto contare su una capitalizzazione e dalla sua idea sono nate numerose altre valute simili.

Da tenere d’occhio risulta esserci sicuramente Bonk, una delle numerose meme coin concepite su base di Solana, un’altra valuta, ed è stata lanciata a fine 2022.

Inizialmente una nicchia, ha acquisito un valore sempre più importante ed oggi si trova in leggero calo rispetto all’inizio del 2024, che però finora è stato globalmente positivo. Stanno aumentando gli investimenti ed il valore effettivo per quella che è una valuta assolutamente interessante, oggi vale 0.00002245 € per singolo token ed è da tenere d’occhio.

Importante valutare il “ritorno di fiamma” di Shiba Inu che anche nel logo ricorda molto Dogecoin pur essendo strutturalmente molto diversa: di recente vari esperti hanno scoperto alcune fluttuazioni importanti nell’ambito effettivo condite da un pattern rialzista, il che potrebbe portare un nuovo profondo rialzo per una valuta del genere, anche se si trova lontano dal picco, oggi il valore di 0.000025 dollari per singolo token SHIB risulta essere una buona base.

Vincenzo Galletta: