Quanto costa oggi Bitcoin

Quanto costa oggi Bitcoin? Ecco la risposta e la previsione per Giugno 2024

La “regina” delle criptovalute anche in ambito informativo resta senza molti dubbi Bitcoin che identifica una serie di comportamenti assolutamente conosciuti nell’ambito delle valute digitali, anche se il processo di crescita di Bitcoin resta comunque legato ad un contesto “volatile”. Come tutte le altre cryptovalute nate successivamente anche Bitcoin si conferma come qualcosa che viene radicalmente influenzato nel suo valore da fattori anche concatenanti e che sono spesso la causa anche di specifiche applicazioni e fenomeni di rialzo ma anche di “riduzione”. Oggi quanto costa Bitcoin?

Il valore come anche evidenziato in questa prima metà di 2024 è molto variabile e certifica una vera e propria forma di fenomenologia oramai compresa.

Quella attuale sembra una vera “nuova primavera” per Bitcoin e per tutte le valute dal funzionamento quantomeno simile. Quali sono le previsioni per il mese di giugno 2024?

Bitcoin, quanto costa oggi? Ecco quanto potrà valere nel prossimo mese

Quanto costa oggi Bitcoin

Gli ultimi 2-3 anni non sono stati esattamente “tranquilli” per l’intero contesto delle criptovalute, con stati che sempre maggiormente hanno reso stringenti i controlli ed hanno portato Bitcoin ad essere considerato, insieme ad elementi simili qualcosa di non eccessivamente “fuori controllo” come era sicuramente considerato inizialmente. Se il primo picco di valore risale oramai a circa 5 anni fa, vari scandali che hanno coinvolto non direttamente la valuta ma vari servizi di trading, ma anche ad una generale affermazione di altre valute, il valore da varie decine di migliaia di dollari è “calato” anche sotto i 16 mila dollari, condizione che ha anche influenzato l’intero ambito finanziario e non solo legato al mondo crypto.

Con il 2023 e soprattutto 2024 vari elementi come nuove strutture, investimenti ed una responsabilizzazione maggiore delle crypto hanno agevolato una nuova forma di incremento, ad oggi è aumentato di quasi il 50 % rispetto al periodo equivalente del 2023 e negli ultimi 6 mesi ha superato un aumento dell’82 %, superando anche il picco storico di 69 mila dollari.

Oggi il valore “viaggia” sui  65 mila dollari per singolo Bitcoin ma vari esperti prevedono un oramai nuovo “boom” come Robert Kiyosaki. esperto del mondo crypto che ha azzardato nel mese di febbraio un incremento fino a 100 mila dollari entro la fine di giugno. Più realisticamente la previsione potrà configurarsi in un aumento che potrà superare i 72 mila dollari entro un  mese, seguendo le tendenze attuali di mercato che sono non particolarmente rialziste anche se in questa fase spesso si tratta di ambiti assolutamente difficili da prevedere, e proprio durante le fasi di stallo si configurano vari elementi di ascesa.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto