Riapre lo svincolo autostradale di Termini Imerese con settimane di anticipo

Dopo sette mesi di lavori e con alcune settimane di anticipo rispetto alle previsioni iniziali, sabato 21 riaprirà lo svincolo autostradale di Termini Imerese sulla A19 Palermo-Catania. L’annuncio è stato dato dal sindaco di Termini Imerese, Maria Terranova, che ha comunicato la notizia in via ufficiale dopo una telefonata con il sub commissario dell’autostrada.

«È ufficiale, sabato 21 alle ore 10:30 riaprirà lo svincolo autostradale di Termini Imerese nelle tre direzioni: ingresso e uscita verso Palermo e ingresso lato Messina. È tempo di riprendere le nostre abitudini quotidiane con serenità», ha dichiarato il sindaco, esprimendo soddisfazione per la conclusione dei lavori.

Lavori iniziati a febbraio

La chiusura dello svincolo era iniziata il 26 febbraio, causando disagi per gli automobilisti e residenti della zona. I lavori di manutenzione erano necessari per garantire la sicurezza della struttura e migliorare la viabilità lungo uno dei tratti autostradali più importanti della Sicilia. Lo svincolo collega Termini Imerese con le principali arterie stradali dell’isola, permettendo un accesso rapido sia verso Palermo sia verso Catania e Messina.

Con la riapertura dello svincolo, i cittadini di Termini Imerese e i numerosi pendolari che utilizzano quotidianamente l’autostrada potranno tornare a usufruire della viabilità con maggiore facilità. La chiusura, benché necessaria, aveva comportato deviazioni e rallentamenti che ora, finalmente, giungono al termine. La riapertura in anticipo rappresenta una notizia positiva per l’intera comunità, segno di un’efficienza nella gestione dei lavori pubblici che ha permesso di restituire questo importante snodo viario alla popolazione prima del previsto.

Sabato 21 settembre, dunque, segnerà il ritorno alla normalità per Termini Imerese e per i tanti che percorrono la A19. Un passo importante verso la sicurezza e l’efficienza della rete autostradale siciliana, che consentirà una mobilità più fluida per i viaggiatori e i pendolari.

Redazione: