Piero Vazzana e Roberto Genovese, su Porsche 911 di 3° Raggruppamento, sotto i colori del Real Cefalù, trionfano nell’historic del Rally di Tindari. E’ la prima vittoria assoluta nella bacheca della giovanissima scuderia cefaludese del reparto corse del Real Cefalù.
“Quando cinque mesi fa, un gruppo di neo appassionati convinsero un ormai rassegnato amante dell’automobilismo sportivo ad aiutarli nel riprovare a fare gruppo a Cefalù e nel territorio circostante – si legge in un comunicato – non immaginavano certo che in un così breve tempo si sarebbero raggiunti tanti risultati. Anche perché i primi passi erano stati influenzati da invidiose dicerie che caratterizzano ormai da tempo le nostre realtà. Ma la voglia di provare a cambiare le cose e lo spirito di appartenenza al territorio, hanno fatto sì che un gran numero di appassionati abbiamo creduto, tesserandosi, al progetto della nuova scuderia Real Cefalù. In brevissimo tempo sono state raggiunte diverse discipline, grazie alla volontà dei tanti partecipanti a gareggiare sotto i colori del Reparto Corse, dalle Cronoscalate ai Rally, dal Karting agli Slalom, dalla Pista al Mini off-road di modellismo.
Ma il risultato più grande è stato l’esser riusciti a fare gruppo, pur con le diversità caratteriali o di opinione di ognuno, ma con la comune volontà di portare orgogliosamente con sé il proprio territorio. E la sinergia ottenuta con il Comitato Normanni, organizzatore della cronoscalata Cefalù-Gibilmanna, ne è l’esempio più evidente. I tanti intenti di collaborazione per la promozione del motorsport sono già stati ripagati lo scorso weekend al Rally di Tindari, dove l’equipaggio formato da Piero Vazzana, Presidente del Comitato Normanni, e dal fido navigatore Roberto Genovese, su Porsche 911 di 3° Raggruppamento, assecondato dal Team Balletti SPM, sotto i colori del Real Cefalù, hanno trionfato nell’Historic, portando così la prima vittoria assoluta nella bacheca della giovanissima scuderia cefaludese. Un grazie a loro per aver creduto a qualcosa più grande di noi….
Il weekend ha visto altresì il Reparto Corse del Real Cefalù impegnato alla finale del Campionato Regionale Circuiti Cittadini del Gran premio Karting disputata a Capo D’Orlando, dove il junior Giuseppe Cimino continua a fare esperienza piazzandosi in 3° posizione nella categoria 60 Mini Kart e Giuseppe Serio ponendosi il 2° gradino del podio nella categoria 100 Tag. Rimaniamo in attesa per la classifica assoluta dei piloti che fanno parte del Campionato Regionale.
Anche la nostra giovane ed esperta Manuela Macajone porta colori della scuderia Real Cefalù Reparto Corse, è stata impegnata al 3°Rally di Tindari a bordo della Citroen Saxo VTS classe N2, con livrea Santero 958, guidata da Daniele Trovato. I due giovani sono riusciti viste le tante difficoltà iniziate da sabato mattina, dopo che la piccola Saxo ha fatto qualche capriccio a centrare l’obbiettivo di vedere la bandiera scacchi”.