Crediti Formativi Universitari? All’Istituto Scicolone vengono riconosciuti

Capita che, per motivi di lavoro o impegni familiari, si sia dovuto interrompere, in passato, il proprio percorso di studi iniziato in una università tradizionale.

Ma la domanda che molti si pongono è: “È possibile farsi riconoscere i crediti acquisiti con gli esami dati in un’altra università?Assolutamente sì!

Ciò in accordo con il decreto ministeriale n. 270 del  22 ottobre 2004 che stabilisce che “Il riconoscimento totale o parziale dei crediti acquisiti da uno studente ai fini della prosecuzione degli studi in altro corso della stessa università ovvero nello stesso o altro corso di altra università, compete alla struttura didattica che accoglie lo studente, con procedure e criteri predeterminati stabiliti nel regolamento didattico di ateneo”.

Questo significa che, indipendentemente dal percorso di studio precedente e indipendentemente dall’università frequentata, l’ateneo che frequenterai, pubblico o privato che sia, sarà tenuto a riconoscere totalmente o parzialmente i crediti acquisiti in passato se, ovviamente, gli esami precedenti sono parte anche del curriculum di studio che si andrà ad affrontare.

Ovviamente, le pratiche per il riconoscimento di questi crediti variano da università a università.

L’Università eCampus e l’Istituto Paritario Scicolone di Cefalù offrono gratuitamente e senza impegno questo servizio!

Vienici a trovare presso la nostra sede di Cefalù in Via E. Medi n.30

Per maggiori informazioni:

Cell. 327 78 22 643 (anche su WhatsApp)

oppure scrivi a:

info@istitutoparitarioscicolone.it

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto