Lions Club Cefalù e Madonie: festa degli Auguri

Polizzi Generosa – nella splendida cornice dell’Agriturismo antico Casale, i Lions Club Cefalù e Madonie si sono dati appuntamento per il tradizionale scambio degli Auguri. I soci dei due Club, come ogni anno, hanno mantenuto la tradizione di festeggiare insieme il S.Natale.

Tra gli ospiti intervenuti il sindaco di Polizzi Generosa Giuseppe Lo Verde, il primo cittadino di Cefalù Rosario Lapunzina, il vice governatore Vincenzo Leone, i Past-Governatori prof. Amedeo Tullio e professore Gianfranco Amenta, il presidente della 1^ Circoscrizione ing. Giuseppe Martorana. Il tradizionale tocco della campana ha dato il via alla manifestazione. Hanno dato il saluto alle autorità i presidenti del club Cefalù dott. Giacomo Sapienza e il presidente del Club Madonie dott. Salvatore Costantino che hanno rivolto a tutti messaggi di auguri per le prossime festività.

Il presidente del Club di Cefalù Giacomo Sapienza, nel porgere i migliori auguri per un sereno e santo Natale a tutti ha affermato: “voglio far riferimento alla Preghiera dei Lions, quanto mai appropriata per meglio richiamare in noi il vero significato del Natale ci ricorda infatti che i Lions sono chiamati “We Serve “come leggiamo nel nostro Logo, a servire il prossimo, Natale è infatti ricorda la Nascita di Colui che è venuto non per essere servito ma servire. E’ questa la nostra missione: servire, WE Serve, e a recente visita di Yamada ad Amatrice è certamente un forte segnale ed esempio per  tutti noi Lions. L’impegno del Presidente Corlew e dei tantissimi Club sparsi nel mondo è adesso quello di servire ben 200 milioni di persone. Tutto questo sarà possibile grazie all’impegno di tutti i Lions. Il Natale ci introduce al nuovo anno: il mio augurio è che si possano raggiungere tutti i traguardi prefissati e che sia un anno di Pace e Serenità”.

“Il presidente del Lions Club Madonie Salvatore Costantino compiacendosi ancora una volta per il successo della festa degli auguri congiunta, alla presenza del II Vice Governatore Dott. Vincenzo Leone, dei Past Governatori Amenta e Tullio, del Presidente di circoscrizione Martorana, di numerosi presidenti di club, residenti di zona, e del Sindaco di Cefalù Lapunzina e di Polizzi Lo Verde, ha voluto sottolineare un parallellismo fra il ritrovato orgoglio di essere Italiani in occasione del centenario dell’unità di Italia nel 1960,i giochi della XVII Olimpiade di Roma,il miracolo economico italiano, con il Centenario della fondazione dei Lions del 2017 ed il ritrovato orgoglio Lions nell’anno Centenario ” .

Significativo l’intervento del presidente della 1^Circoscrizione ing. Giuseppe Martorana ,che ha evidenziato lo stretto legame che unisce i due club da anni Cefalù e Madonie, che da sempre organizzano service insieme dando precedenza alla solidarietà e agli scopi dell’Associazione promuovendo i principi del buon governo, del benessere civico, culturale e sociale della comunità nei propri territori .

Martorana, ha esortato i presidenti dei due Club e i soci tutti a continuare con questi vincoli di amicizia perché “We Serve” è il nostro motto essere al servizio della gente ci fa sentire veri Lions con sempre più passione ha concluso Martorana raggiungeremo il nostro obiettivo crescere in qualità di soci che vogliono il bene comune.Il vice Governatore dott. Vincenzo Leone, ha concluso i lavori ringraziando per l’invito ricevuto ed ha posto l’accento sul motto del Governatore Vincenzo Spata, ricordando a tutti ” Coerenza e operosità “, con questo auspicio si è concluso l’incontro scambiandosi gli Auguri per le prossime festività e per un anno migliore.

Comm. Paolo Taormina, giornalista

Addetto stampa Lions Club Cefalù

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto