Prima Categoria: Il Cefalù Calcio chiude in bellezza, spazzata via la Folgore

Il Cefalù chiude in bellezza il 2016, vincendo con un rotondo 4 a 0 contro la Folgore Sant’Agata. Squadra gialloblu che schiera in campo subito il neo acquisto Sferruzza in avanti con Tomasello; assenti nella distinta, invece, Geraci, Cammarata e Talluto, probabilmente ceduti in questa sessione di mercato.

Nella prima frazione di gara, la squadra normanna, domina in lungo e in largo contro la squadra messinese che non ha la forza di impensierire Rizzo. Dopo 5 minuti di incontro Tomasello si divora il gol del vantaggio: dopo un assist perfetto di Sferruzza che taglia in due la difesa, l’attaccante del Cefalù spara alto a porta vuota. La squadra di Minutella tiene il pallino del gioco ma non riesce a trovare la via del gol e, gli attacchi incessanti, terminano quasi sempre oltre la linea di gioco. Sul finire di tempo, Sferruzza, in un’azione fotocopia da lui creata, non riesce a capitalizzare dopo il passaggio di Tomasello.

 

Nella ripresa il Cefalù si sblocca: sull’evoluzione di corner, un difensore della Folgore tocca la palla di mano in area di rigore, per direttore di gara non ci sono dubbi e indica il dischetto. Tomasello si riscatta dell’occasione sprecata nel primo tempo e, con un potente tiro centrale, realizza il gol del vantaggio. Al 78°, sempre su azione nata da calcio d’angolo, Ceraulo approfitta dello svarione difensivo per toccare la palla e appoggiarla in rete. Raimondi, subentrato nella ripresa al posto di Lo Bianco M., porta il parziale sul 3 a 0 con un gran colpo di testa e, nel recupero, una grande galoppata di Lo Bianco E. che, in gran stile supera un difensore e batte con un preciso destro il portiere avversario, porterà il risultato sul definitivo 4 a 0.

 

Con il pareggio della Stefanese e la vittoria gialloblu, il Cefalù calcio torna al secondo posto del campionato di Prima Categoria, portandosi ad un solo punto dal Bagheria (che giocherà domani contro il San Fratello). Una partita perfetta dei gialloblu dove, l’unica macchia, è stata quella di non concretizzare le azioni create nel primo tempo. Una partita che, sicuramente poteva avere un parziale più pesante, per una squadra che sta sempre più trovando la giusta forma per questo campionato

 

 

 

Cefalù Calcio: Rizzo, Badalementi, Accetta, Ceraulo, Aiello, Ferrara, Sferruzza (73° min, Lo Bianco), Morello, Tomasello, Giacalone (88° min, Emanuele), Lo Bianco M (58 min, Raimondi).

Panchina: Principato, La Martina, Ortoleva, Pirrotta

 

Folgore Sant’Agata: Carbonetto, Caramma, Mango, Mormino C, San, Mormino, Bevacqua, Princotta, Brunello (77° min, Mazouf M.) , Grecoli (61°, Salimeli) , Mezouf (66° min, Calabrese).

Panchina: Moreno

Reti: 64° Tomasello (rig), 77° Ceraulo, 85° Raimondi, 93° Lo Bianco E.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto