Cefalù: un regalo di natale per il Real ma scoppia una bomba

Niente spettatori al Palazzetto di Ogliastrillo per assistere all’incontro di calcio a 5 fra il Real Cefalù e il Bernalda Futsali che si disputerà oggi pomeriggio. A darne notizia è la stessa società del presidente Stefano Castiglia. «Il Questore di Palermo – si legge in una nota – comunica che viene imposto l’obbligo di disputare il match di sabato 17 dicembre 2016, presso il Pala Tricoli di Cefalù a porte chiuse, senza la presenza di pubblico, stante la mancata acquisizione del parere favorevole di agibilità, da parte della competente commissione vigilanza locali pubblico spettacolo stante la mancata acquisizione del parere favorevole di agibilità, da parte della competente commissione vigilanza locali pubblico spettacolo».

E’ trascorso appena un mese dal 12 novembre quando il Palatricoli ha riaperto le sue porte al pubblico dopo quindici mesi di forzata chiusura. Trenta giorni non sono bastati, però, per avere il parere favorevole di agibilità da parte della commissione di vigilanza locali pubblico spettacolo. Perchè non arriva il parere di agibilità per il Palatricoli? Perchè sono stati vanificati i sacrifici e gli oneri che si sono sobbarcati i dirigenti del Real per far riaprire il palazzetto di Ogliastrillo? Perchè alla società di Castiglia si fa pagare un canone di locazione per una struttura inagibile?

Il silenzio della politica locale su quanto accade al Palatricoli, in queste ore, è rotto da una grave denuncia che arriva dallo stesso Real: «A Cefalù, di fatto, parrebbero trovarsi nella medesima condizione del Palasport Marzio Tricoli anche tutte le altre strutture demandate alla disputa di eventi sportivi e non, fatto questo che verrà rassegnato all’Autorità Giudiziaria nelle forme di rito». E’ quanto si legge nella stessa nota con la quale la società annuncia la comunicazione del Questore. Affermazioni di una certa gravità che da alcune ore fanno tremare la città di Cefalù. La parola su quanto accade a Cefalù potrebbe passare presto al vaglio della Magistratura. Sono tutte agibili le strutture all’interno delle quali si disputano eventi fra le mura della città di Ruggero?

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto