Allo Spinito è Grin fra tenda, tombolata e babbo natale

Domenica 18 dicembre, per il terzo anno consecutivo e in vista del Natale, nella parrocchia dello “Spirito Santo” si svolgerà il Grin (Grande Inverno). Il tema scelto quest’anno, in sintonia con quanto proposto ai nostri bambini nel corso del cammino di Avvento (“E pose la sua tenda in mezzo a noi”), sarà: “E venne a colorare il mondo“.

In queste settimane si è stati impegnati a scorgere la presenza di Gesù in mezzo agli uomini, nelle famiglie, in Parrocchia e nel territorio. Questa domenica ci si impegnerà a scorgere la Sua presenza nel creato, che è stato donato, con amore. La giornata avrà inizio alle 10:00. Il ritrovo è sul sagrato con bans prima della santa Messa (ore 10:30), nel corso della quale verranno benedetti tutti i Gesù bambino da mettere sul proprio presepe a casa. Al termine, ci si trasferirà presso il Laboratorio dei Talenti dove si svolgeranno tutte le attività e i giochi.

Ciascun bambino, infatti, potrà, insieme ai genitori, liberamente scegliere la “tenda” in cui recarsi. 5 saranno le tende: “Tenda dell’arte” (addobbi natalizi); “Tenda del gusto” (le dolci renne di Babbo Natale); “Tenda dello spettacolo” (karaoke); “Tenda della letteratura” (Canto di Natale di Dickens); “Tenda dello sport” (torneo di calcetto – presso il campetto S. Giovanni Bosco – torneo di basket – presso la palestra S. Giovanni Paolo II – torneo di tennis da tavolo – oratorio Beato P. Frassati).

Alle 13:00, avrà inizio il pranzo a sacco accompagnato da canti natalizi e musica e, a partire dalle ore 15:00, presso la Sala Congressi, avrà luogo una mega tombolata, alla quale potranno partecipare tutti i bambini, anche quelli della scuola media. Nel corso della tombolata tanti premi per tutti e tante sorprese. La giornata si concluderà alle ore 16:30 con la merenda e l’arrivo di Babbo Natale. (Angelo Farinella)

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto