Assemblea a Campofelice: non c’è stata la tanto attesa protesta

Assemblea cittadina a Campofelice di Roccella. Si è svolta nel pomeriggio di giovedì fino a tarda sera nell’aula Consiliare. A presiederla il sindaco Massimo Battaglia e con lui gli assessori. L’occasione è servita a relazionare sull’attività svolta dall’Amministrazione comunale. «Nonostante una parte dell’opposizione abbia, per giorni e giorni, fomentato una protesta pacifica della cittadinanza – si legge in un comunicato – questa non c’è stata. Deluso, un esponente dell’opposizione ha abbandonato l’assemblea, non attendendo il momento del confronto con i cittadini, che, invece, si è svolto in modo leale e pacifico». Lo stesso comunicato informa che la partecipazione dei cittadini è stata numerosa. «Assolutamente positivo – scrive ancora il comunicato – il bilancio dell’Amministrazione e dei cittadini presenti. Il Sindaco e gli assessori hanno rivolto a tutti un accorato appello a porre fine al clima di odio e di veleni, astenendosi dal portare avanti sterili strumentalizzazioni che non giovano ad alcuno, piuttosto attivandosi concretamente per risolvere le tante problematiche del momento, in un clima di leale collaborazione». Soddisfatto per l’andamento dei lavori il sindaco Massimo Battaglia ha preannunciato che, a breve, verranno organizzati altri incontri tematici con la cittadinanza, nel corso dei quali si approfondiranno i problemi di maggior interesse per la comunità.

Pubblichiamo il testo integrale del comunicato che ci è stato inoltrato dall’amministrazione comunale:
Si è svolta ieri pomeriggio, 22 dicembre, fino a tarda sera, nell’aula Consiliare l’incontro del Sindaco e degli Assessori per relazionare sull’attività svolta dall’Amministrazione Comunale, che si è trasformata in un’assemblea cittadina molto partecipata. Nonostante, infatti, una parte dell’opposizione abbia, per giorni e giorni, fomentato una protesta “pacifica” della cittadinanza, questa non c’è stata.
Deluso, un esponente dell’opposizione ha abbandonato l’assemblea, non attendendo il momento del confronto con i cittadini, che, invece, si è svolto in modo leale e pacifico.
Numerosa, sentita e civile, infatti, è stata la partecipazione dei cittadini, cui è stata data, tra un intervento e l’altro degli Amministratori, la possibilità di porre domande ed ottenere chiarimenti sulle tante tematiche affrontate. Particolarmente interessati, quest’ultimi, sono rimasti fino alla fine dell’Assemblea (conclusasi intorno alle 23.00), apprezzando molto il dialogo con gli amministratori.
Assolutamente positivo, infatti, il bilancio dell’Amministrazione e dei cittadini presenti.
Il Sindaco e gli Assessori hanno rivolto a tutti un accorato appello a porre fine al clima di odio e di veleni, astenendosi dal portare avanti sterili strumentalizzazioni che non giovano ad alcuno, piuttosto attivandosi concretamente per risolvere le tante problematiche del momento, in un clima di leale collaborazione. Nel ritenersi soddisfatto per il confronto costruttivo e pacifico, svoltosi con i cittadini, il sindaco Battaglia ha preannunciato che, a breve, verranno organizzati altri incontri “tematici” con la cittadinanza, nel corso dei quali si approfondiranno le tematiche di maggior interesse per la comunità.

foto-ass-22-dic-16

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto