Folla in piazza a Palermo per brindare al nuovo anno

Folla in piazza a Palermo per brindare al nuovo anno. Nino D’Angelo ha fatto cantare e ballare le migliaia di persone in piazza con la sua musica. “Nino, Palermo ti ama” ha detto il sindaco Leoluca Orlando, salito sul palco per augurare un buon anno e per stappare lo spumante allo scoccare della mezzanotte. Per festeggiare l’anno nuovo è stato realizzato un video, proiettato sullo schermo montato nel retro palco, per raccontare un anno di Palermo scandito dagli auguri di personaggi noti. Dopo il brindisi e lo spettacolo pirotecnico si è ballato per tutta la notte.
In piazza Giulio Cesare è stata una vera e propria festa popolare presentata da Massimo Minutella e che ha visto avvicendarsi sul palco la band palermitana Lab Orchestra, diretta da Antonio Zarcone, i comici Giacomo Civiletti e Gino Carista.
In piazza Ruggero Settimo, invece, per attedere il nuovo anno c’erano Luca Carboni e Morgan, e con il cabarettista rivelazione del 2016, Roberto Lipari, tra i più seguiti nel programma tv «Colorado». La serata, è stata presentata da Filippo Marsala e trasmessa in diretta da Rgs. Si è ballato tutta la notte con il dj set di Morgan e il duo palermitano Radio Lcs composto da Luca De Laoli e Giorgio Gulì. Davanti al Teatro Massimo è stato montato un maxischermo per trasmette grandi concerti e opere e il teatro è stato eccezionalmente aperto alle visite dalle 21 alle 2 del mattino con il biglietto a 1 euro. «Una terza piazza per questo Capodanno – dice Leoluca Orlando, sindaco e presidente della Fondazione Teatro Massimo – una terza piazza per offrire a ciascuno il modo più gradito di festeggiare».

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto