Cefalù: contributi dalla regione per associazioni e bande

Pioggia di contributi su associazioni culturali, enti dello spettacolo e bande musicali. L’assessorato al Turismo, guidato da Anthony Barbagallo ha assegnato 855.500 euro a decine di realtà del mondo dello spettacolo. Si tratta di una grossa fetta del cosiddetto Furs, il fondo da 5 milioni che ogni anno viene diviso in base a una sorta di concorso aperto a tutti gli enti del settore e ai teatri. Le quote maggiori di finanziamenti sono andate alle associazioni concertistiche di interesse regionale che mediamente si sono viste assegnare fra i 60 mila e gli 83 mila euro. Poi ad un altro centinaio di enti sono andate cifre molto inferiori.

A Cefalù solo un’associazione ha ricevuto il contributo regionale. E’ l’Associazione «Amici della musica Salvatore Cicero» che riceve 5.782 euro. In graduatoria ha ottenuto 49 punti e chiesto 15mila euro. In provincia di Palermo contributi sono andati anche all’associazione Amici della Musica “Benedetto Albanese” di Caccamo per 12.447 euro e all’Associazione Amici della Musica Giuseppe Mulè di Termini Imerese per 8.378 euro.

Fra le bande musicali i contributi sono andati a tre delle bande cefaludesi. Al «Centro di cultura Polis Kephaloidon» e all’Associazione «Santa Cecilia» sono andati 2.277 euro a testa. All’Associazione “Città di Cefalù” vanno, invece, 2.765 euro. Nel territorio hanno ricevuto contributi anche l’Ass. cult. “Ars vita est”- S.Marco d’Alunzio (2.603), Banda musicale Città di Mistretta (3.253), Ass. Mus. Nino Merlino, Caronia (2.277), Ass. mus. Banda Folcloristica V. Bellini, Tusa (2.277), Ass. mus. G. Verdi, S. Stefano di Camastra (2.277), Ass. Mus. P. Luigi Da Palestrina – Collesano (2.440), Ass. cult. Mus. “V. Bellini” Gratter (2.277), Ass. Cult. Mus. F. Bajardi – Isnello (2.603), Ass. Mus. Cult. Città di Termini Imerese (2.603),

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto