Cefalù, un evento per ricordare Fabrizio De Andrè

Questa sera da N’Adelina, locale che si trova in via Bordonaro a Cefalù, si terrà il Tributo a Fabrizio De Andrè. “C’è poco da spiegare – sottolineano i proprietari – sarà una serata durante la quale ricorderemo il grande Faber cantando umilmente alcuni dei suoi pezzi”. N’Adelina si trova a Cefalù, in via Bordonaro, 56. Per maggiori informazioni potete chiamare il numero 0921921552 o seguire la pagina Facebook ufficiale.

Considerato da gran parte della critica uno dei più grandi cantautori italiani di tutti i tempi, viene spesso soprannominato anche con l’appellativo “Faber” che gli dette l’amico d’infanzia Paolo Villaggio con riferimento alla sua predilezione per i pastelli e le matite della Faber-Castell, oltre che per l’assonanza con il suo nome.

In quasi quarant’anni di attività artistica, De André ha inciso tredici album in studio, più alcune canzoni pubblicate solo come singoli e poi riedite in antologie. Molti testi delle sue canzoni raccontano storie di emarginati, ribelli, prostitute, e sono considerate da alcuni critici come vere e proprie poesie, tanto da essere inserite in varie antologie scolastiche di letteratura già dai primi anni settanta e da ricevere gli elogi anche di grandi nomi della poesia come Mario Luzi.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto