Vincenzo Abbate

Vincenzo Abbate è protagonista 2016 con la seguente motivazione:

«Consulente e curatore di importanti mostre al Museo Mandralisca vi ha portato alla luce il San Giovanni Battista, un capolavoro nascosto del ‘500 di Giovanni Antonio Sogliani. Ha arricchito la esposizione della collezione del Barone cefaludese. Attento conoscitore di arte e letteratura è uno dei maggiori esperti su quanto si conserva all’interno del museo Mandralisca e in questo non esita a far conoscere e diffondere gli angoli nascosti della cultura cefaludese e del territorio».

Il riconoscimento nel corso della manifestazione «la giornata dei protagonisti» che organizza cefalunews per ringraziare i cefaludesi che si sono distinti nell’impegno nel corso dell’anno appena trascorso. L’appuntamento è alle ore 10 presso l’Hotel Riva del Sole del lungomare. di Cefalù.

Al fine di organizzare i diversi momenti della mattinata ogni protagonista 2016 dovrà comunicare la sua presenza alla manifestazione inviando un messaggio al numero 347.2975402 nel quale scrivere il proprio nome e cognome accompagnato dalla scritta «presente».

In vista della giornata il protagonista 2016 potrà rispondere alle quattro domande che riportiamo sotto, inviando le risposte all’indirizzo [email protected] per una intervista che sarà pubblicata su cefalunews.

1. Cosa ricordi con piacere di Cefalù dell’anno appena trascorso?
2. Cosa vorresti cambiasse a Cefalù con l’anno nuovo che è arrivato?
3. Che messaggio lanci ai lettori di Cefalunews?
4. Quale impegno senti di potere assumere, per il 2017, nei confronti della città di Cefalù?

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto