Cefalù, ecco il liceo musicale all’Istituto Scicolone

Presso l’Istituto Paritario Scicolone e l’Istituto Paritario Ludovico Ariosto si sono aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2017/2018 per il Liceo Musicale di Cefalù.

Il percorso del Liceo Musicale è indirizzato all’apprendimento tecnico – pratico della musica ed allo studio del suo ruolo nella storia e nella cultura. Guida lo studente ad approfondire ed a sviluppare le conoscenze e le abilità ed a maturare le competenze necessarie per acquisire la padronanza dei linguaggi musicali sotto gli aspetti della composizione, interpretazione, esecuzione e rappresentazione.

Grazie alla presenza nel piano di studi di materie come Lingua e letteratura italiana, Inglese, Storia, Geografia, Matematica, il Liceo Musicale è in grado di offrire una formazione completa e di preparare a tutte le facoltà universitarie.

Coordinatore del Liceo Musicale è il Prof. Diego Cannizzaro, direttore del Dipartimento di Musica Liturgica presso l’Istituto Universitario Tisia  – Scuola Normale VIA PULCHRITUDINIS di Cefalù. Insegna pianoforte storico presso l’Istituto di Alta Formazione Musicale “V. Bellini” di Caltanissetta.

Il Liceo Musicale dell’Istituto Paritario Scicolone è convenzionato con l’Istituto Superiore di Studi musicali “V. Bellini” di Caltanissetta.

Vienici a trovare presso la nostra sede di Cefalù, in Via Enrico Medi n.30, o presso la sede di Termini Imerese, in Via Salvatore Drago Mira, n.2. Saremo lieti di rispondere alle tue domande e ti supporteremo nelle operazioni di iscrizione.

Per maggiori informazioni:

Cell.: 342 3726551 (anche WhatsApp)

Mail: istitutoscicolone@libero.it

Mail: liceoludovicoariosto@libero.it

Seguici su Facebook alla Pagina: IPS – Istituto Paritario Scicolone

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto