Parte il 9° Slalom Città di Castelbuono

Oggi la gara, dopo le verifiche di ieri, il via  al 9° Slalom Città di Castelbuono, sesta prova stagionale per la Coppa Aci Sport sesta zona, ottavo “round” 2017 per il Cas, Campionato automobilistico siciliano Aci Sport Slalom e terza tappa per lo Challenge Palikè 2017.
Il 9° Slalom Città di Castelbuono celebra il suo epilogo nella giornata di OGGI, domenica 2 luglio, lungo la strada statale 286. Lo start è localizzato all’altezza di contrada Fiumara, proprio alle porte dell’abitato di Castelbuono, a partire dal km 9+800, l’arrivo è individuato di contro nei pressi di via Mazzini, all’ingresso del paese, di fronte al locale Istituto agrario, ad un centinaio di metri dallo stadio comunale. Il cronometro, per le tre manche agonistiche che decideranno le sorti sportive dei 64 piloti verificati ed interpreti del tracciato di gara, verrà attivato alle 9.00 dal direttore di gara, il palermitano Marco Cascino. Non è prevista ricognizione del percorso, chiuso al transito veicolare dalle ore 7.00 di domani. Al culmine delle tre salite di gara verranno poi stilate le classifiche definitive, inerenti l’ambito assoluto, di gruppo e di classe
A promuovere il 9° Slalom Città di Castelbuono è il Team Palikè Palermo, in collaborazione con il locale Motor Sport Club Castelbuono, il patrocinio del Comune di Castelbuono e l’appoggio della Presidenza della Regione Siciliana e dell’Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo, entrambi in seno alla Regione siciliana.
Si preannuncia una sfida a quattro per la supremazia assoluta, battaglia sportiva che vedrà in prima fila il trapanese Giuseppe Castiglione (Radical SR4 Suzuki, Armanno Corse), il catanese Mimmo Polizzi (Elia Avrio ST09 Evo Suzuki, Catania Corse), l’under 23 messinese Emanuele Schillace (Radical SR4 a motore Suzuki, Tm Racing Messina) e l’altro giovane trapanese Giuseppe Virgilio (anche lui sul modello SR4 Suzuki della Radical ed anch’egli alfiere Tm Racing).

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto