ZTL , si accendono le telecamere

La ZTL a Palermo prende sempre più forma, e dopo alcuni mesi dall’installazione degli “occhi elettronici” nei cinque varchi, finalmente da oggi in seguito all’ordinanza emessa e visibile in allegato, inizieranno a funzionare.
In base all’ordinanza ,infatti, da oggi per i prossimi trenta giorni, ci sarà un periodo di pre-esercizio, gestito dall’ AMAT, che in assenza di valutazioni negative, darà il via giorno 3 settembre all’esercizio ordinario con l’attivazione permanente del sistema di controllo elettronico dei cinque varchi che ricordiamo:

  • Via Roma (nei pressi di Piazza G. Cesare)
  • Via Vittorio Emanuele (nei pressi di Piazza Santo Spirito / Porta Felice)
  • Via Porto Salvo (nei presso di Via Vittorio Emanuele)
  • Piazza G. Verdi (nei pressi di Via Volturno, alle spalle del Teatro Massimo)
  • Via A. Gagini (a seguire l’ingresso da Piazza Colonna)

Ogni apparato sarà in grado di analizzare le immagini anche in caso di auto incolonnate nel traffico e con velocità fino a 100 Km/h. Analizzando le immagini, potranno essere controllate le targhe dei veicoli, verificando se gli stessi sono autorizzati, in caso contrario il sistema invierà in automatico la multa a casa del proprietario del mezzo.
Inoltre ciascun apparato potrà memorizzare fino a 25mila immagini per varco e realizzare una serie di statistiche sui transiti.

Ricordiamo che per coloro che saranno sorpresi a transitare senza il pass le sanzioni oscilleranno tra 81euro e 164euro.
Per i veicoli in sosta non autorizzata invece, la multa è di 41euro.

 

 

 

Powered by WPeMatico

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto