Studiare senza dover viaggiare? Con l’Università eCampus Cefalù si può!

Ogni giorno milioni di studenti sono costretti a spostarsi dal loro comune di origine per raggiungere la propria Università.

La vita degli studenti pendolari non è facile, sia dal punto di vista psicologico che economico.

Ogni mattina, più del 50% degli studenti universitari italiani affronta un vero e proprio viaggio per poter partecipare alle lezioni, sprecando svariate ore della giornata per gli spostamenti, momenti morti che sottraggono tempo prezioso allo studio ad altri possibili impegni personali.

Un’altra variante da considerare è quella relativa al dispendio economico che comporta spostarsi ogni giorno da una città all’altra, o addirittura il dover sostenere i costi di un affitto mensile pur di vivere nella stessa città della sede di studi e non dover viaggiare ogni giorno; costi non indifferenti che pesano ulteriormente nel calcolo totale delle le spese da considerare quando si valuta un’ipotetica iscrizione all’università.

Uno degli elementi più rivoluzionari dell’Università eCampus è proprio quello di offrire ai propri iscritti la possibilità di seguire le lezioni online, evitando i troppi disaggi creati dagli spostamenti e dando così la possibilità di gestire nel migliore dei modi il tempo da dedicare allo studio e ai propri impegni.

Inoltre, il nuovo metodo di lezione proposto da eCampus agevola in maniera concreta la vita degli studenti. Tramite l’utilizzo di slide esplicative, i professori mettono gli studenti nella condizione di concentrarsi sui concetti base e fondamentali di ogni materia, riducendo le incomprensioni, garantendo loro una preparazione completa.

L’Università eCampus è l’università dalla parte degli studenti, attenta a tutte le esigenze, che si pone come obiettivo quello di agevolare i propri iscritti, abbattendo i costi extra, permettendo loro di concentrarsi esclusivamente sullo studio.

Per maggiori informazioni contattaci e prenota gratuitamente un appuntamento presso la nostra sede di Cefalù, in Via E. Medi n.30.

Cell. 327 78 22 643 (anche su WhatsApp)

info@istitutoparitarioscicolone.it

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto