Palermo, Villa Sofia: presentato nuovo direttore amministrativo

Palermo, presentato dal neo commissario Maurizio Aricò il nuovo direttore amministrativo di Villa Sofia Cervello, azienda ospedaliera del capoluogo siciliano.

Secondo quanto confermato da Aricò durante una conferenza stampa, in seguito alla conferma del Direttore Sanitario, Pietro Greco, è Nora Virga la nuova direttrice amministrativa, membro fondamentale per la formazione della direzione strategica aziendale.

I due direttori avrebbero firmato il contratto proprio questa mattina durante la conferenza, runione nella quale lo stesso Aricò avrebbe precisato di essere “affiancato da due ottime professionalità, molto motivate, con le quali siamo già pienamente operativi per affrontare immediatamente tutte le principali questioni che riguardano due ospedali così importanti ma anche così complessi”. “E’ mio obiettivo- avrebbe inoltre continuato il commissario- stringere rapporti forti di collaborazione con le altre realtà ospedaliere e sanitarie pubbliche cittadine, l’Arnas Civico, l’Asp 6, il Policlinico con il quale abbiamo rapporti di convenzione da curare”.

Tra le priorità della direzione risalterebbe la situazione logistico-strutturale dei pronto soccorso, soprattutto della struttura Cervello.

“Coglieremo certamente- avrebbe sottolineato Aricò- tutte le opportunità che si presentato e lo faremo immediatamente dopo la definizione dei criteri”.

Atteso anche nuovo bando per la stabilizzazione dei 90 ex Lsu e possibilità di assunzione per sessantatrè nuove unità da assumere quali, medici, tra cui 9 di pronto soccorso, infermieri e tecnici, addetti che potranno decidere sulla possibile assunzione entro e non oltre l’11 settembre.

 

 

L’articolo Palermo, Villa Sofia: presentato nuovo direttore amministrativo proviene da Oggi Palermo.

Powered by WPeMatico

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto