Morgan sarà candidato in Sicilia con Vittorio Sgarbi

Morgan correrà alle elezioni regionali in Sicilia al fianco di Vittorio Sgarbi. Ad annunciarlo è stato il cantante in un’intervista al Corriere della sera. “La Sicilia è piena di talenti – dice -. Io e Vittorio vorremmo che fosse proprio la Sicilia a trainare l’Italia”.

«Vittorio arriva alla politica dall’insegnamento. E quasi in modo plebiscitario approda alla politica come conseguenza diretta del suo comunicare. Attenzione, però: non comunicare in quanto intortare o incantare, ma comunicare nel senso di trasferire che è ben altro e molto più etico. La Sicilia è la culla della cultura. In un Paese che è il più colto del mondo gli unici a non saperlo siamo noi. E mi faccia dire una cosa».

Nella sua intervista Morgan continua: «Vorrei che si invertisse l’assioma che ormai è diventato un luogo comune a tutti i livelli: il Nord traina il resto del Paese. Io e Vittorio vorremmo invece che fosse la Sicilia e il suo patrimonio artistico a spingere lo Stivale. Deve essere l’ultimo lembo dell’Italia a dare la scossa a tutto il Paese». E Morgan svela anche qualche progetto: «La Sicilia è piena di talenti, di artisti. Dobbiamo ricominciare a far rivivere i teatri con una programmazione innovativa. Quindi, valorizzare i luoghi, incentivare gli eventi in ogni angolo dell’isola. Tutto ciò attirerà turisti e porterà denaro. Peccato che questa cosa non l’abbia ancora compresa Grillo».

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto