Laura Breda presenta la nuova collezione di sciarpe “Cefalù”

Un’emozione da portare sempre con sé, un sentimento che accarezza la pelle, un ricordo. È questa l’essenza di “Cefalù”, la collezione di sciarpe luxury firmata Breda.

La collezione di sciarpe haute couture, ispirata alla cittadina normanna riconosciuta in tutto il mondo come “Perla del Tirreno”, coniuga in sé moda, fotografia e viaggi. Moda come il carattere vogue di questo accessorio, fotografia come quello che rappresentano, viaggi come la voglia di scoprire storia, arte, paesaggi e culture diverse. Cefalù è infatti la protagonista con la sua Cattedrale, il suo Cristo Pantocratore, il suo lavatoio medievale e le sue vedute panoramiche.

Una capsule collection nata dalla creatività di Laura Breda. La stilista trascorre alcuni mesi in Sicilia scoprendo un’isola totalmente diversa da quella che le avevano sempre descritto. La voglia di condividere cosa sia per lei l’essenza della Sicilia, l’ha spinta ad immortalare nei suoi scatti quello che ha apprezzato con i suoi occhi scoprendo i tesori di Cefalù e a riprodurlo su tessuto. Ogni sciarpa, così, rappresenta uno scorcio unico della cittadina patrimonio dell’Unesco.

Chi è Laura Breda

Laura Breda nasce in Franciacorta. Ragazza solare, dirompente, sprizza energia da ogni dove. Sin da piccola è circondata da abiti; abiti che giorno dopo giorno la rendono sempre più affascinata dal mondo della moda. Ma nella vita si sa, non sempre lavoro e passione si coniugano.

“Nella vita non bisogna avere rimorsi, non bisogna avere paura di sbagliare, ma soprattutto non bisogna avere paura di mettersi in gioco”

Avere un’attività che le permetta di dedicarsi quotidianamente alla sua passione è il sogno nel cassetto e come nelle fiabe, a volte i sogni si avverano. Laura a soli 25 anni, molla tutto per seguire il suo lui a Cefalù, “Perla del Tirreno”, località turistica siciliana e qui inizia la sua favola d’amore.

Nasce così il Brand “Laura Breda” dove oltre cucire abiti su misura, e vendere passamanerie moda, crea delle collezioni uniche di sciarpe e foulard.

“Sono i dettagli a fare la differenza, ogni abito, ha una sua storia, perché non renderlo unico?”

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto