Paura in ospedale: due aggressioni con cinque feriti

Paura all’ospedale Civico di Palermo. Due operatori sanitari e tre vigilanti sono stati feriti nel corso di due aggressioni scoppiate nel reparto di Chirurgia e al Pronto Soccorso. A darne notizia palermo.repubblica.it

In Chirurgia la rissa è scoppiata perché i familiari volevano portare a casa il corpo di un loro caro deceduto in corsia. Dopo che i medici hanno ribadito che non era possibile portare via la salma i familiari avrebbero reagito con violenza. Sono intervenuti i vigilanti che sono stati picchiati e refertati al pronto soccorso.

L’altra rissa al pronto soccorso. Qui è toccato ad un vigilante e due operatori sanitari far ricorso alle cure mediche. Hanno cercato di fermare la furia di un giovane, forse in crisi di astinenza, che ha distrutto un bagno e una vetrata. «La Direzione aziendale si costituisca parte civile – commenta il segretario della Fials sanità Enzo Munafò – esonerando dall’obbligo di denuncia in questura il personale sanitario che va tutelato dall’azienda in cui presta servizio. Piena solidarietà e vicinanza umana e professionale al personale sanitario del Pronto Soccorso del Civico».

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto