L’8 marzo cefaludese amplificato in tutta Italia

A Bologna, presso il “Caffè Rubik” di via Marsala, nella serata dell’8 marzo, si sono collegati alla CineSala web del Cefalù film festival per proiettare i cortometraggi che, grazie alla selezione effettuata dalla giuria del Festival, parlano “al e di” femminile. Tra questi, anche il corto bolognese “E’ solo un nastro che gira”.

Sono stati diversi i collegamenti con la CineSala web del Cefalù film festival nella serata dell’8 marzo. Associazioni, gruppi e movimenti hanno proiettato nei loro luoghi di incontro i cortometraggi proposti dal Cefalù film festival per la “Notte donna”. Si ha notizia di collegamenti per proiezioni a Pavia, Urbino, Reggio Calabria, Scandicci, Pesaro, Chieti, Matera, Oristano e Ragusa.

La «Notte donna» è stata una manifestazione che si è potuta guardare da tutto il mondo grazie alla diretta effettuata sulla pagina Facebook del Cefalù film festival e su quella di cefalunews. Dalla CineSala web del festival sono stati proiettati quattordici cortometraggi sul tema della donna. Sette di questi lavori vedono alla regia una donna: Elena Pistillo, Tiziana Cristiano, Valentina Tomada, Maryam Rahimi, Fruzan Seifi, Marinella Ioime ed Elena Palazzi. Tra di loro registe italiane ma anche dall’estero. Le altre opere vedono alla regia: Gianluca Zonta, Michele Li Volsi, Luca Maria Iannì, Ivan Mattei, Giacomo Mieli, Simone Panattoni e Costantino Maiani.

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto