Un luogo per dare a cani e gatti il meglio della medicina

Ecco un luogo che offre a cani e gatti un servizio di medicina all’avanguardia. Gli amici più belli dell’uomo, per le loro cure sanitarie, vanno affidati alle cure di veterinari moderni, che conoscono le nuove tecnologie ed offrono in ogni momento un servizio attento e responsabile. E’ quello che si trova presso la «Clinica Veterinaria Addaura Day Hospital». Una struttura associata che nasce nel 2007 per la volontà di giovani veterinari seguiti e collaborati dall’esperienza ventennale del direttore sanitario. Il «Day Hospital veterinario Addaura» si pone come obbiettivo di fornire ai pazienti una scelta personalizzata del medicoveterinario di base ed il supporto di vari specialisti per ogni branca medica al fine di essere sempre attenti sui singoli casi clinici. Le specializzazioni offerte dai medici riguardano i seguenti ambiti: medicina generale, chirurgia oncologica e generale, oftalmologia medica e chirurgica, cardiologia, ortopedia dermatologia, radiologia, ecografia, comportamentismo. L’equipe si avvale, inoltre, della collaborazione di ogni servizio parasanitario utile e necessario per il benessere del paziente. Ed ecco i servizi che offre:

Chirurgia. Presso la struttura si effettua un servizio di chirurgia sia programmata che d’emergenza. Si praticano interventi di chirurgia addominale, toracica, ortopedica, oncologica e di neurochirurgia. Il tutto coadiuvato dalla terapia del dolore per permettere ai pazienti di vivere al meglio il momento del risveglio ed un rapido recupero post-operatorio.

Chirurgia mini invasiva. Oltre alla chirurgia tradizionale offre un servizio di chirurgia mini-invasiva (laparotomica e toracoscopia) che consente di limitare le dimensioni delle ferite chirurgiche di accesso, con l’obbiettivo di un rapido recupero post-operatorio.

Degenza. E’ disponibile il servizio di degenza per terapia, terapia intensiva, zona malattie infettive e degenza post-operatoria.

Endoscopie. Vengono eseguite indagini endoscopiche diagnostiche degli apparati respiratorio, digerente. Sono altresì possibili procedure interventistiche come il prelievo di campioni bioptici o l’estrazione di corpi estranei dall’apparato gastro-esofageo e di quello respiratorio.

Ecografia. Offriamo un servizio di ecografia addominale, ecocardiografico per una elevata accuratezza diagnostica per lo più senza la necessità di sedazione del paziente.

Istruttore cinofilo. Dispone all’interno del proprio personale di un istruttore cinofilo per la preparazione di cani per l’utilità e difesa utilizzando il rinforzo positivo stimolo-rinforzo-premio. Offrendo altresì un parco divertimento dove poter lasciare liberi i propri cani in spazi recintati. Si pratica anche disciplina sportiva di Obbedience e Agility.

Il laboratorio interno di analisi consente di eseguire esami di ematologia, biochimica, test sierologici e di citologia.

Radiologia digitale. Metodica diagnostica atta allo studio di patologie a carico sia dei tessuti molli che dello scheletro. Utilizzano un apparecchio radiologico digitale. Inoltre offre il servizio di lettura ufficiale CE.LE.MA.SCHE ed FSA per la displasia delle anche e dei gomiti.

E’ possibile effettuare visite specialistiche di Cardiologia, Oftalmologia, Oncologia, Ortopedia, Neurologia, Dermatologia e Medicina Comportamentale.

Chi sono i veterinari: 

Giampiero Spinnato. Direttore sanitario della struttura laureato a Perugia nel 1987; socio scivac si occupa prevalentemente della chirurgia generale e chirurgia oncologica.Particolare attenzione in questi ultimi anni sta offrendo insieme alla sua equipe agli interventi in laparoscopia.

Nico Vadalà. Lureato presso l’università di Messina con tesi sperimentale sull’holter nel cane. Si dedica da subito alla clinica medica del cane e del gatto con particolare interesse per la Cardiologia e l’Anestesiologia. Consegue numerosi attestati partecipando a corsi di radiologia ed ecografia acquisendo specialistiche competenze nel campo della Riproduzione animale. Dal 2007 referente per la centrale di lettura per le malattie scheletriche (CELEMASCHE) . Associato Day Hospital Addaura.

Livio Cappuccio. Medico veterinario laureato presso universita’ di Sassari nel2004.Si occupa subito dopo la laurea della clinica dei piccoli animali e dopo due anni di lavoro in Francia presso una clinica specializzata nel  settore ortopedic migliora ed affina la sua arte frequentando i corsi di indirizzo ortopedico  dedicandosi alla specialistica della colonna e delle articolazioni.Lettore ufficiale FSA per la displasia del gomito e delle anche. Associato Day Hospital  Addaura.

Sonia Grammatico. Medico veterinario laureata a messina nel 2005,consegue il Master in medicina comportamentale degli animali d’affezione presso università di Pisa nel 2008 .Dedica gran parte della sua professione alla specialistica comportamentale ed alla clinica medica, affianca e completa con le conoscenze di oncologia medica l’equipe chirurgica della struttura facendone parte come consulente.

Fazio Alessandra. Medico veterinario laureata presso universita’ degli studi di Bologna nel 2008 si dedica da subito all’ attivita’ libero professionale nell’ ambito degli animali da compagnia.Ha conseguito nel 2013 il titolo di dottore di ricerca in scienze mediche veterinarie presso universita’ di studi  Messina. si dedica con successo alla clinica con particolare attenzione nei riguardi della dermatologia veterinaria. Consulente pressso la nostra struttura.

Carollo Bernardo. Laureato presso universita’ degli studi di Milano in medicina veterinaria nel 2006 si occupa della clinica diagnostica di laboratorio,presso la struttura come consulente. Ha frequentato con profitto prima della esperienza siciliana per due anni consecutivi l’Ospedale Blu Cross di Londra.

La «Clinica Veterinaria Addaura Day Hospital» si trova a Palermo in Via G. Da Cartagena, 10. Nei giorni feriali è aperta dalle 9:00 alle 20:00. Nei pre festivi dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 19:00. Nei giorni festivi la reperibilità è continuata e per ogni urgenza si può chiamare il 339.3659274

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto