A Blufi la quarta edizione della Sagra del finocchietto selvatico

Il prossimo 13 maggio Blufi darà il via alla quarta Sagra del Finocchietto selvatico che, come nelle precedenti edizioni vedrà un percorso gastronomico, dagli antipasti al liquore, tutto rigorosamente preparato con il finocchietto selvatico raccolto nelle campagne limitrofe.

Anche quest’anno l’evento, organizzato dalla Pro Loco di concerto con il Comune, le Congregazioni, le Associazione e Cittadinanza attiva, a partire dalle ore 11, propone a chi vorrà trascorrere una domenica diversa una giornata indimenticabile piena di tradizioni, natura, spettacoli itineranti, esibizioni sportive e di danza e gustose prelibatezze anche la possibilità di visitare i numerosi stand allestiti lungo il percorso. Novità di quest’anno, per gli amanti del trekking e della natura con la collaborazione dell’Associazione “Vivi le Madonie”, sarà l’escursione al Ponte romano e ad una serie di grotte scavate nella roccia arenaria, adibite a palmento, granaio o come ricovero per animali e pastori. L’escursione è adatta a persone di tutte le età, purché senza gravi problemi locomotori o fisici.

Per chi vorrà potrà fare una visita guidata al Santuario della Madonna dell’Olio che dista dal paese di Blufi appena un chilometro e alla sorgente, distante dalla Chiesa appena 100 metri, dove sgorga il cosiddetto “olio della Madonna” efficace per la cura di alcune malattie della pelle. Per raggiungere Blufi basta svincolare ad Irosa, il primo paese che incontrerete sarà il nostro. Ad accogliervi troverete gente cordiale, disponibile e simpatica che vi farà sentire come se foste arrivati nel vostro paese. Vi aspettiamo allora Domenica 13 maggio.

Pro Loco Blufi

Per informazione:
Porrà Ivan 328-0378695
Cancilleri Rosalba 329-9776706
Email: prolocoblufi@live.it

Per prenotare l’escursione:
Giovanni380-4754377
Vittorio 339-7008480
Email: vivilemadonie@gmail.com

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto