Musica: tre grandi maestri infiammano piazza Duomo (foto)

L’iniziativa è di alcune attività imprenditoriali che operano in Piazza Duomo con lo scopo di intrattenere i numerosi turisti in visita alla Cittadina Normanna. Ad esibirsi i maestro: Sal Pizzurro (Trombone e Voce) , Giuseppe Madonie (Batteria) e Salvatore Nogara (Piano).

Sal Pizzurro è uno dei più grandi trombonisti jazz d’Italia. Di Montelepre è uno dei soci fondatori del Brass Group di Palermo e pilastro dell’Orchestra Jazz Siciliana. .Proprio con l’Orchestra Jazz Siciliana, recentemente, ha inciso il CD “Vieni via con me”. Il disco comprende canzoni di Fred Buscaglione, Nicola Arigliano e Paolo Conte. Alla registrazione hanno preso parte i migliori solisti dell’isola, fra i quali Orazio Maugeri, Giacomo Tantillo, Francesco Marchese, Silvio Barbara, ecc… Numerosissime le collaborazioni con i big del Jazz. Tra le più recenti con Fabrizio Bosso.

Giuseppe Madonia è un batterista affermato, originario di Pioppo, frazione di Monreale, collabora con i maggiori artisti jazz.

Ed infine Salvatore Nogara, notissimo a Cefalù per essere anche direttore di una delle Bande musicali, la Città di Cefalù. Virtuoso del Clarinetto e del Pianoforte gli strumenti, ormai da quasi un ventennio è il pianista che allieta i turisti in Piazza Duomo. Vastissimo il suo repertorio. IL Maestro Nogara è stato direttore della Banda Città di Cefalù dal 2001 al 2016. Adesso è direttore della Banda Musicale Sant’Anna di Aliminusa. Diplomato in basso tuba ma polistrumentista; compositore emergente, scrive prettamente per banda e i suoi lavori sono pubblicati dalle Edizioni Musicali SCOMEGNA di Torino e i brani incisi dall’Orchestra FIATINSIEME di Torino diretta da Enea Tonetti. Docente di Basso Tuba presso il Liceo Musicale Statale “Vito Fazio Allmayer” di Alcamo.

i TRE MUSICISTI HANNO DEDICATO A VALERIA IL LORO PRIMO CONCERTO.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto