Don Giuseppe Amato Responsabile del Servizio Pastorale Sociale e del Lavoro.

Don Giuseppe Amato nuovo Responsabile del Servizio Pastorale Sociale e del Lavoro.

Così scrive don Amato: Cari amici, all’inizio di questa avventura sento di dover ringraziare il Vescovo per la fiducia accordatami nella speranza di poter prestare un buon servizio alla nostra Chiesa. Un grazie particolare va a don Calogero Falcone che da anni segue con attenzione e dedizione questo ufficio, grazie per la determinazione e la sua concretezza di fronte alle emergenze sociali della nostra Diocesi e non solo.
Grazie a quanti mi hanno educato e formato a rendere concreto nel mondo il Vangelo di Gesù Cristo e a chi non mi ha mai abbandonato anche nei momenti in cui la mia è stata una voce sola. Oggi non possiamo ignorare il grido di disperazione e di giustizia che viene dal mondo, il desiderio di speranza di tanti nostri giovani e le potenzialità di un Territorio che può tornare ad essere fucina di progetti pilota anche per altre parti della Sicilia e dell’Italia. Serve l’impegno e la collaborazione di tutti soprattutto di chi è chiamato a servire l’uomo amministrando il bene comune, la sinergia tra le istituzioni unitamente all’impegno di chi quotidianamente crea lavoro. Serve altresì liberare i nostri contesti da mentalità e forze contrarie alla giustizia e al benessere dei singoli e delle Comunità.
Nell’attesa di incontrarci con il nostro Vescovo, a tutti voi dico grazie per il contributo che saprete e vorrete dare per rendere e “lasciare questa nostra terra migliore di come l’abbiamo trovata”.

Don Sandro Orlando è stato nominato Vice Responsabile del Servizio Pastorale Evangelizzazione e Catechesi.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto