Come prenotare un catamarano per le Isole Eolie

La stagione estiva è entrata nel vivo ed in tanti si stanno chiedendo come prenotare una vacanza in catamarano per le Isole Eolie. A Cefalù ed in Sicilia ci sono diverse agenzie che quotidianamente offrono la possibilità di noleggio imbarcazioni e basterà fare una piccola ricerca su Google per vedere quali sono le più vicine a noi.

Dove si trovano le Isole Eolie

Le Isole Eolie si trovano a nord della Sicilia e si tratta di un arcipelago che appartiene all’arco Eoliano ed ogni anno attrae oltre 600 mila visitatori. Risultati strabilianti e che danno lustro ad Alicudi, Filicudi, Lipari, Panarea, Salina, Stromboli e Vulcano.

Cosa vedere alle Isole Eolie

Tutto ovviamente dipende da quanto tempo avete a disposizione. Determinati tour delle Isole Eolie sono di un solo giorno, altri di due o addirittura di una settimana. Innanzi tutto visitate Vulcano ed affascinatevi, la sera, del cratere. Su quest’isola sono molto famosi i fanghi termali. Di sicuro la vostra vacanza in barca alle Eolie non può non passare da Lipari, il capoluogo dell’arcipelago: artigianato e cucina locale fanno da padroni.

Panarea è chiamata quasi “l’arcipelago nell’arcipelago”: composta da tanti magnifici scogli dove potersi tuffare in acqua immersi veramente nella natura. E poi Stromboli, Salina, Filicudi e Alicudi. Insomma, la vostra vacanza alle isole Eolie è appena iniziata. Adesso dovete solo prenotare.

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto