Come fare la pasta di zucchero

Prima di parlare di pasta di zucchero bisogna fare il punto su quali sono le tipologie. Esatto, non esiste un solo tipo di pasta di zucchero ma ne abbiamo una per ogni obiettivo che ci poniamo inizialmente. Sapevate che sul sito Simiele Cake Design trovate la pasta di zucchero in offerta?

Tipologie pasta di zucchero

Con la pasta di zucchero si possono creare una enorme quantità di decorazioni per il cake design: si possono rivestire torte, modellare statuine o personaggi, creare fiori e tantissime altre cose. Per ognuna di queste cose, però, è bene scegliere un diverso tipo di pasta di zucchero.

Se ad esempio volete rivestire una torta allora avrete bisogno di una pasta di zucchero da copertura. Elasticità, morbidezza e resistenza sono le tre caratteristiche principali. Immaginate già da ora il momento del taglio della torta: la pasta di zucchero deve essere rigida e non devono esserci rischi di crepe o cose simili.

Se invece volete modellare statuine in 3D allora dovete scegliere una pasta soprannominata “model”. Essa sarà perfetta per realizzare personaggi di ogni tipo: decori, pizzi, piccoli particolari, personaggi. Questo tipo di pasta non deve seccare immediatamente né creparsi o impastare le mani.

Un altro utilizzo della pasta di zucchero è consigliato a chi vuole realizzare fiori per le proprie opere culinarie. In questo caso avremo bisogno di una pasta molto modellabile e che ci permetta di creare forme spesso molto sottili.

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto