Spille personalizzate, un’idea originale per i tuoi eventi

Come cadeau, come ricordo, per sottolineare l’appartenenza ad un gruppo, addirittura come segnaposto o bomboniera: insomma, le spille personalizzate possono rappresentare l’idea originale che mancava per i tuoi eventi.

Il loro boom è negli anni 70, ma oggi continuano a essere un oggetto amato e impiegato non tanto nella moda, così come un tempo, ma più che altro per esprimere il proprio appoggio a un candidato politico o partito, a un’idea o per promuovere la propria azienda e il proprio brand. In tema ludico, invece, le pins hanno un revival grazie agli eventi e non mancano spille personalizzate per l’addio al nubilato, spille personalizzate con il nome per gli invitati ad una festa e così via. Se sei curioso di saperne di più scopri le proposte di Professional Pins.

Pins, buttons, badgets: tanti nomi per un solo oggetto

Come si chiamano le spille colorate? È forse una domanda che ti sei posto qualche volta, in quanto le spille personalizzate vengono chiamate in svariati modi – pins, buttons, badges – pur restando sempre i medesimi oggetti. Tali appellativi in inglese vengono dritti dritti dagli anni 70, allorché le pins erano indossate da chiunque e spesso con eccesso, dagli esponenti del jet set fino ai politici passando per gli hippy, ciascuno a suo modo e con uno specifico intento.

Chi invece seguiva la moda a passo di pins erano i più giovani, gli adolescenti in particolar modo, che le utilizzavano per decorare zaini scolastici, jeans e giacche scegliendo spille personalizzate dalle forme e con le stampe più varie.

Dove acquistare spille personalizzate

Dove acquistare le spille personalizzate? Semplice, sul web! In rete ci sono tanti servizi resi disponibili da aziende specializzate nel settore, che consentono a chiunque di creare spille personalizzate di ogni tipo, dalle pins più semplici e di piccole dimensioni, fino a pins sagomate di forme e grandezze più importanti. I produttori di spille personalizzate online trovano un diretto e veloce contatto con l’acquirente e, in genere, è possibile realizzare il proprio progetto sul sito e ricevere in tempo reale (o quasi) un preventivo circa la spesa totale: ciò consente all’utente non solo di poter avere una scelta vasta circa la personalizzazione del progetto, ma anche di conoscere subito i costi da sostenere e gli eventuali sconti per grandi quantitativi.

In linea generale, possiamo dire che le spille economiche sono quelle di piccole dimensioni, ovvero quello sui 25-32 mm, con finitura normale e stampa su supporto base che, solitamente, è la carta o il cartoncino bianco: pins del genere possono avere un prezzo medio che si aggira intorno ai 2 o 3 euro al pezzo. Più costose sono pins sagomate dalle forme più svariate o dalle dimensioni un po’ più importanti; anche la richiesta di particolari finiture o supporti di stampa può far aumentare il prezzo.

Fare festa con le spille personalizzate

Se devi festeggiare un compleanno o un altro evento importante, le spille personalizzate possono essere un segno distintivo da far indossare ad ogni invitato, specie se si tratta di una festa per bambini o nel caso di un addio al nubilato o celibato. Carina anche l’idea di realizzare dei segnaposti con le pins o di applicarle ai sacchetti dei confetti delle cerimonie, matrimonio compreso.

La scelta dello stile e dell’immagine o scritta da far stampare sulla spilla personalizzata può essere molto varia: auguri di buon compleanno, nomi degli invitati, immagini goliardiche, foto del festeggiato, ecc. Insomma, l’importante è essere originali e far sì che la spilla sia poi un simpatico ricordo che gli invitati potranno tenere con sé terminata la festa.

Per ciò che concerne gli eventi aziendali, le spille personalizzate sono ottime quale omaggio da dare ai propri clienti, sia dopo un acquisto, che durante le fiere e potranno altresì sostituire i più blandi cartellini con i nomi degli addetti alla vendita.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto