La Juventus vince. Il Milan fermato dal Cagliari

C’è un doppio ritorno al gol nel pareggio tra Cagliari e Milan alla Sardegna Arena. Da una parte ritrova il sorriso Joao Pedro, al rientro da titolare dopo la squalifica per doping. Il brasiliano festeggia già al 4′, arrivando per primo a ribattere in rete dopo il palo colpito da Pavoletti. Insieme a lui gioisce anche Higuain, al primo gol in rossonero. L’attaccante argentino fissa il pareggio al 55′, approfittando al meglio di un errore in disimpegno del Cagliari. In mezzo alle due reti vanno annotate le occasioni di Barella (gran palo dal limite) e Suso (parata di Cragno su traversone insidioso). Nel finale si rivede il duello Suso-Cragno, vinto ancora dal portiere dei sardi che sventa con un gran tuffo il gol beffa allo scadere.

RONALDO SI SBLOCCA CON UNA DOPPIETTA
Arriva il tanto atteso gol di Ronaldo in casa bianconera. Il portoghese ne fa addirittura due, decisivi per la vittoria della Juventus contro il Sassuolo. La prima rete, di difficoltà pari a zero, la realizza al 50′ con un tocco a porta vuota, praticamente sulla linea. Il raddoppio porta il suo marchio di fabbrica, con un diagonale di sinistro dal limite che non lascia scampo a Consigli. Nel finale due note negative per i padroni di casa. Il gol di Babacar nel primo minuto di recupero e l’espulsione di Douglas Costa per uno sputo a Di Francesco che rischia di costare cara al brasiliano. La Juventus vola a punteggio pieno, per tutte le altre sarà dura tenere il ritmo dei campioni in carica.

PIATEK ANCORA DECISIVO
C’è ancora la firma del centravanti polacco nel successo casalingo del Genoa contro il Bologna. Gara con poche occasioni e caratterizzata dalla grande prudenza dei ventidue in campo, fino al gol che sblocca l’equilibrio. Piatek riceve da Criscito e da fuori area fa partire un preciso destro che non lascia scampo a Skorupski. Dopo la rete i padroni di casa legittimano il vantaggio con una costante pressione nella metà campo del Bologna, incapace di reagire e ancora a secco di reti in campionato. Il Genoa sale a 6 punti, con Piatek capocannoniere del torneo con 4 reti insieme a Defrel.

ROMA FERMATA IN CASA DAL CHIEVOVERONA
Inizia subito la rincorsa del ChievoVerona per cancellare la penalizzazione di 3 punti subita in settimana. I gialloblù pareggiano in rimonta contro la Roma all’Olimpico e già vedono quota 0 per risalire la classifica. Eppure i giallorossi erano partiti molto bene, con El Shaarawy in gran spolvero già in gol al decimo su preciso cross di Florenzi. Alla mezz’ora il raddoppio firmato da Cristante che deve ringraziare Dzeko per il gran lavoro di preparazione alla sua conclusione. In doppio vantaggio la Roma si addormenta e permette al ChievoVerona di tornare in partita. Prima pareggia Birsa ad inizio ripresa con un gran sinistro da fuori area, poi, all’83’, Stepinski risolve in mezzo a tre difensori giallorossi che non riescono a impedirgli la girata. Nel finale gran destro a giro di Giaccherini e miracolo di Olsen che vola a togliere la palla dall’incrocio.

 

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto