Realtime blog trackingRealtime Web Statistics Strage di cani sulle Madonie: notte di vergogna a Petralia Soprana [Le foto]
Cefalunews

Strage di cani sulle Madonie: notte di vergogna a Petralia Soprana [Le foto]

Strage di cani al Bivio Madunnuzza nel territorio di Petralia Soprana. Ritrovati dieci cani con evidenti segni di avvelenamento. Dall’Associazione “I delfini onluns”, distaccamento di Castelbuono, arriva una pesante denuncia che si trova sul profilo Facebook dell’associazione. Il branco di cani che da maggio vagabondava presso il Bivio di Madonuzza è stato sterminato. E’ stato servito loro l’ultimo pasto. «Una strage di cani innocenti rinvenuti morti, un quantitativo eclatante di carne abbandonata sulla strada… infine il silenzio rotto dal pianto delle volontarie che in questi mesi si sono occupate di loro. Dal mese di maggio abbiamo più volte chiesto l’intervento delle autorità preposte al servizio onde evitare lo scongiurarsi di qualche spiacevole evento. Ma i nostri appelli non sono stati considerati». L’associazione annuncia per oggi una denuncia presso la Procura di Termini Imerese. Annuncia anche che si costituirà parte civile. Sula vicenda ha preso posizione la senatrice Loredana Russo che sul suo profilo facebook così scrive: «La situazione del randagismo in Sicilia assume contorni sempre piú preoccupanti ed inquietanti. A fronte dell’indifferenza delle istituzioni, sono sempre piú frequenti queste tipologie di “soluzioni finali” attuate da ignoti soggetti che mi auguro verranno presto trovati e puniti, cosí per come previsto dall’art. 544 bis c.p. (reato di uccisione di animali). Nonostante la situazione sia da tempo posta all’attenzione della Regione e degli altri enti locali responsabili, da parte delle associazioni di volontariato, la situazione é in fase di stallo. In quanto componente dell’intergruppo per la difesa dei diritti degli animali, mi farò portavoce in Parlamento di questa insopportabile e vergognosa situazione».

Sotto le foto della vergogna tratte dalla pagina Facebook dell’associazione “I delfini onluns”, distaccamento di Castelbuono.