Giochi da Casino preferiti dagli italiani

In Italia la passione per il gioco online è in continua ascesa, nonostante i diversi provvedimenti atti a limitare la diffusione del gambling su internet. Il primo provvedimento risale al 2011, quando ha preso il via la regolamentazione AAMS dei casinò online, con conseguente oscuramento di tutti qegli operatori che non avessero estensione .it e non fossero dotati della regolare concessione AAMS rilasciata dai Monopoli dello Stato. Ultimo provvedimento in ordine cronologico è il Decreto Dignità, diventato legge in questi ultimi giorni.

Ciò nonostante, la passione degli italiani per i giochi da casinò online non si arresta e un numero sempre maggiore di appassionati dedica parte del proprio tempo libero ai giochi online. Gli italiani giocano sia per trascorrere qualche ora libera divertendosi, sia per tentare la fortuna cercando di realizzare qualche vincita.

Esistono numerosi giochi da casinò, ciascuno con delle proprie caratteristiche:

  • differenti livelli di difficoltà
  • regolamento di gioco
  • valore delle puntate
  • opportunità di vincita

I principali siti di casinò online dedicano intere sezioni, sempre aggiornate, ai giochi di casinò (puoi farti un’idea visitando reallybigsearch.com) Noi abbiamo effettuato una classifica dei giochi preferiti dagli italiani.

Migliori 10 giochi da Casinò online

#1 Slot machine

Esistono tantissime slot machines, tutte diverse tra loro. Giocare è molto semplice: dopo aver scelto il gioco bisogna selezionare le linee di pagamento da attivare, stabilire la scommessa e avviare il giro dei rulli. Si vince quando sui rulli compaiono i simboli che formano una combinazione vincente. 

#2 Roulette

Il gioco della Roulette consiste nel piazzare una scommessa su uno o più numeri da 0 a 36 e un colore sul tavolo. La ruota con le caselle numerate, rosse e nere, gira e vincono i giocatori che avevano scommesso sul numero e sul colore sul quale si ferma la pallina.

#3 BlackJack (21)

Il Blackjack è uno dei giochi di carte più famosi al mondo. Il giocatore sfida il banco e il suo obiettivo è

quello di totalizzare un punteggio pari a 21. Il giocatore che si avvicina di più all’obiettivo vince ma bisogna fare attenzione a non superare il punteggio di 21. Le figure valgono 10 mentre le carte numerate mantengono il loro valore e l’asso può valere 1 o 11, a seconda delle preferenze del giocatore. Il Blackjack è disponibile anche in alcune varianti.

#4 Baccarat

Nel gioco del Baccarat si utilizzano dei mazzi di carte con esclusione del jolly. Le figure e il 10 non hanno alcun valore, mentre l’asso vale uno e il valore delle altre carte corrisponde al numero indicato. L’obiettivo del giocatore è fare 9 o avvicinarsi il più possibile. Il gioco si svolge tra i giocatori e il banco. Le possibilità sono tre: partita a vantaggio del giocatore, partita a vantaggio del banco oppure il pareggio. 

#5 Craps (dadi)

Nel gioco dei dadi un giocatore lancia i dadi e gli altri scommettono sui numeri e le combinazioni di numeri risultanti. Se si ottiene 7 oppure 11 si vince e il gioco va avanti. Se invece si ottiene 2, 3 oppure 12 il lancio è perdente e si chiama Craps. Quando si ottengono gli altri numeri si realizza il “punto” e il gioco prosegue fino a quando il giocatore non ottiene un numero uguale al “punto” oppure un 7. Se si ottiene il 7 prima del “punto” il giocatore perde.

#6 Keno

Il gioco del Keno prevede che i giocatori selezionino 20 numeri su una cartella, in base alle loro previsioni. Successivamente inizia l’estrazione e i giocatori che hanno indovinato più numeri vincono. La vincita è proporzionale alla quantità di numeri indovinati.

#7 Poker (e videopoker)

Le regole del poker cambiano a seconda della variante alla quale si gioca (tradizionale, texas old’em, omaha, etc…). Lo scopo del gioco è sempre quello di ottenere una combinazione di carte migliore degli altri giocatori. Le combinazioni conventi sono: scala reale, scala colore, poker, full, colore, scala, tris, doppia coppia, coppia.

#8 Bingo

Bingo è un gioco che prevede l’acquisto di una o più cartelle. Lo scopo del gioco è riuscire a completare la propria cartella trovando una corrispondenza tra i numeri sulla cartella e i numeri estratti. Il giocatore che per primo riesce a completare la cartella vince il premio associato al Bingo. In media la percentuale di payout del Bingo si aggira intorno al 97%.

I punti di forza del Bingo sono la sua immediatezza e la rapidità delle operazioni di gioco. Abbiamo individuato il punto di debolezza del gioco nel fatto che l’esito è completamente affidato alla sorte.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto