Al via la sesta giornata della Serie BKT

Al via la sesta giornata della Serie BKT. Oggi  in campo la capolista Hellas Verona in casa della Salernitana mentre il Cittadella cerca riscatto in casa del Lecce. Il Carpi cerca il terzo risultato utile consecutivo in casa dello Spezia, alle 18 in campo Venezia e Livorno. Domenica alle 15 la Cremonese va al Del Duca per sfidare l’Ascoli e il Perugia cerca riscatto in casa del Cosenza. Alle 21 fari sul Vigorito per Benevento-Foggia, a chiudere il turno il posticipo del lunedi tra Padova e Pescara.

Venerdi 28 settembre ore 21

Crotone-Brescia 2 – 2

Sabato 29 settembre ore 15

Lecce-Cittadella

Umori opposti nella sfida tra Lecce e Cittadella: pugliesi reduci da 2 vittorie consecutive, per i veneti nelle ultime 2 gare sono arrivate altrettante sconfitte.

Esiste un solo precedente al Via del Mare tra le due, con netta sconfitta dei padroni di casa, battuti 1-5 dai granata, in B, in data 13 marzo 2010, con doppiette di Ardemagni e Bellazzini e rete di Iunco per gli ospiti, Corvia su rigore per i salentini.

Probabili formazioni:

Lecce (4-3-1-2): Vigorito, Venuti, Marino, Meccariello, Calderoni, Scavone, Tabanelli, Mancosu, Falco, Palombi, La Mantia. All. Liverani.

Cittadella (4-3-1-2): Paleari, Ghiringhelli, Drudi, Frare, Benedetti, Settembrini, Iori, Branca, Siega, Strizzolo, Finotto. All. Venturato.

Arbitro: Giua.

Squalificati: Panico (Cittadella)

Salernitana-Hellas Verona

Trasferta campana per la capolista Hellas Verona che dovrà vedersela con la voglia di riscatto granata dopo il pareggio interno contro l’Ascoli.

Sono 20 i confronti ufficiali a Salerno tra i granata e gli scaligeri. Ben 18 di queste partite si sono disputate in serie B, dove si sono registrati tutti e 4 i pareggi della storia del match e i 6 successi scaligeri. Le affermazioni della squadra di casa sono 10.

Probabili formazioni:

Salernitana (3-5-2): Micai, Perticone, Schiavi, Gigliotti, Casasola, Akpa Akpro, Di Tacchio, Castiglia, Pucino, Djuric, Bocalon. All. Colantuono.

Hellas Verona (4-3-3): Silvestri, Crescenzi, Caracciolo, Marrone, Balkovec, Colombatto, Gustafson, Zaccagni, Matos, Pazzini, Laribi. All. Grosso.

Arbitro: Aureliano.

Spezia-Carpi

Va a caccia di conferme il Carpi che con Castori è tornato a far punti in campionato e proverà a sfidare uno Spezia che, tra le mura amiche, ha finora fatto vedere le migliori cose del suo campionato.

Sono 15 i precedenti in terra ligure tra le due, con i padroni di casa che hanno vinto 2 sole volte, l’ultima delle quali il 23 maggio 1993, 1-0 in serie C-1, con rete decisiva di Faccini al 84’. Da quel giorno 8 confronti al Picco con 2 pareggi (ambedue per 2-2, l’ultimo in C-1 in data 17 settembre 1995) e 6 successi dei biancorossi (5 nelle ultime 5 sfide). In questi ultimi 720’ Carpi sempre in gol in Liguria: 13 le marcature totali.

Probabili formazioni:

Spezia (4-3-3): Manfredini, De Col, Terzi, Giani, Crivello, Bartolomei, Ricci, Mora, Okerere, Galabinov, Gyasi. All. Marino.

Carpi (4-4-2): Colombi, Pachonik, Poli, Sabbione, Pezzi, Jelenic, Mbaye, Di Noia, Pasciuti, Arrighini, Mokulu. All. Castori.

Arbitro: Serra.

Ore 18

Venezia-Livorno

Vanno in cerca di riscatto Venezia e Livorno, avversari di turno in questa sesta giornata di campionato e separate da 2 punti in classifica con i veneti avanti a quota 3.

Tradizione negativa per i labronici in Laguna: nei 16 precedenti ufficiali, i toscani hanno vinto 2 sole volte, pareggiando in 7 occasioni e perdendo le altre 7 partite. L’ultimo successo amaranto in Veneto risale addirittura all’ante-guerra, 17 gennaio 1943, 1-0 in serie A con rete decisiva di Stua.

Probabili formazioni:

Venezia (3-5-2): Lezzerini, Andelkovic, Domizzi, Modolo, Bruscagin, Falzerano, Bentivoglio, Suciu, Garofalo, Di Mariano, Citro. All. Vecchi.

Livorno (3-5-2): Mazzoni, Gonnelli, Dainelli, Di Gennaro, Maicon, Luci, Diamanti, Agazzi, Porcino, Giannetti, Kozak. All. Lucarelli.

Arbitro: Piscopo.

Domenica 30 settembre ore 15

Ascoli-Cremonese

Cerca il terzo risultato utile consecutivo l’Ascoli di Vivarini in casa contro una Cremonese 4 in classifica e ancora imbattuta.

Sono 9 i precedenti tra le due squadre nelle Marche, con formazione ospite vittoriosa una sola volta, 1-0 in serie A il 26 novembre 1989 con il gol di Dezotti al 55’. Per il resto si contano 5 successi bianconeri e 3 pareggi. Quello dell’argentino è stato, peraltro, l’ultimo gol della Cremonese al Del Duca, con un digiuno che perdura da 395’.

Probabili formazioni:

Ascoli (4-3-1-2): Perucchini, Laverone, Brosco, Valentini, D’Elia, Casarini, Troiano, Addae, Baldini, Beretti, Ninkovic. All. Vivarini.

Cremonese (4-3-3): Radunovic, Mogos, Terranova, Claiton, Renzetti, Emmers, Castagnetti, Croce, Castrovilli, Brighenti, Perrulli. All. Mandorlini.

Arbitro: Pezzuto.

Cosenza-Perugia

Due punti separano in classifica Cosenza e Perugia con i rossoblu che vanno a caccia della prima vittoria in campionato. Per i grifoni invece l’obiettivo è tornare a far punti dopo 2 sconfitte di fila.

Gara che torna a giocarsi dopo 23 stagioni: l’ultima volta in Calabria fu il 5 novembre 1995, 2-2 in serie B e questi sono gli unici due gol biancorossi al San Vito-Marulla in 4 precedenti (tutti in serie B), dove il bilancio è di 1 successo dei padroni di casa e 3 pareggi. Le reti umbre vennero segnate da Pagano e Goretti, quelle calabresi da Lucarelli e De Paola.

Probabili formazioni:

Cosenza (3-5-2): Saracco, Capela, Dermaku, Legittimo, Corsi, Bruccini, Mungo, Garritano, D’Orazio, Maniero, Tutino. All. Braglia.

Perugia (3-5-2): Gabriel, Ngawa, Cremonesi, Gyomber, Mazzocchi, Moscati, Bianco, Verre, Felicioli, Vido, Melchiorri. All. Nesta.

Arbitro: Dionisi.

Ore 21

Benevento-Foggia

Continua l’inseguimento del Benevento alla vetta della classifica e per farlo servirà un grande prestazione contro un Foggia tornato a vincere e a soli due punti dall’annullamento della penalizzazione.

Sono 26 i precedenti ufficiali in terra sannita tra le due, con 12 successi giallorossi, 9 pareggi e 5 affermazioni rossonere. Mai il match si è giocato in serie B, sempre in categorie inferiori.

Probabili formazioni:

Benevento (4-3-3): Puggioni, Maggio, Volta, Billong, Letizia, Tello, Viola, Nocerino, Insigne, Asencio, Improta. All. Bucchi.

Foggia (3-5-2): Bizzarri, Loiacono, Camporese, Martinelli, Gerbo, Busellato, Carraro, Deli, Kragl, Galano, Mazzeo. All. Grassadonia.

Arbitro: Ros.

Lunedi 1 ottobre

Padova-Pescara

A 2 punti dalla vetta della classifica c’è il Pescara che spera in un passo falso dell’Hellas Verona per provare a guadagnare la testa della classifica. Per farlo servirà fare bottino pieno in casa di un Padova che ha raccolto 1 punto nelle ultime 3 giornate.

Nei 14 precedenti ufficiali all’Euganeo, vantaggio netto per i padroni di casa, che hanno vinto 9 volte contro le 2 biancazzurre. Tre i pareggi. La seconda vittoria abruzzese in terra veneta è stata per 6-0, in B, il 20 aprile 2012. Era il Pescara di Zeman che vinse con le reti di Immobile ed Insigne (doppiette), Cascione e Nilsen (singole reti).

Probabili formazioni:

Padova (3-4-1-2): Merelli, Ravanelli, Capelli, Trevisan, Salviato, Cappelletti, Pulzetti, Contessa, Clemenza, Bonazzoli, Capezzi. All. Bisoli.

Pescara (4-4-2): Fiorillo, Balzano, Gravillon, Campagnaro, Del Grosso, Memushaj, Brugman, Machin, Marras, Mancuso, Antonucci. All. Pillon.

Arbitro: Volpi.

Diffidati: Pulzetti (Padova).

Precedenti forniti da Calcio & Social Communication.

Nella foto di Federico Montresor Giampaolo Pazzini.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto