Vittoria sul velluto per la Cephaledium. I gialloneri si impongono con un netto 2-0

Ottima vittoria casalinga per la Cephaledium del rientrante dalla squalifica mister Ferrara.
I gialloneri, pur senza Tinnirello e Levantino, si impongono con un netto 2-0 sul Città di Altofonte, squadra compatta, tosta che ha pagato una prima frazione sottotono. Partenza sprint per la Cepha, subito in vantaggio. Clemente serve Fazio che si esibisce in un’ottima percussione centrale, il suo tiro, ed il successivo di Zangara, sono ribattuti, sulla vagante palla si fionda così Sferruzza che fa 1 a 0 dopo soli 70 secondi.

La partita si mette subito in discesa per i normanni che nella prima frazione creano occasioni a ripetizione, al 3° Zangara spreca su assist al bacio di G. Clemente, pochi minuti più tardi è M . Clemente a rendersi molto pericoloso con un tiro dalla distanza. Gli ospiti rimangono in bambola, soltanto Conigliaro prova qualche sparuta percussione ma la retroguardia cefaludese non va mai in sofferenza. Al 20° è raddoppio, bellissima combinazione tra G. Clemente e Sferruzza, quest’ultimo serve di tacco Zangara che batte a rete di prima intenzione freddando l’incolpevole DiGregorio. Attimi di buon gioco per i padroni di casa, questi, forti del doppio vantaggio maturato durante la prima mezz’ora di gioco, si destreggiano in un buon giro palla, utile oltre che bello da vedere. Al 45’ Sferruzza spreca l’azione più bella della gara, fallendo da due passi di testa, un occasione creata dopo che almeno 7 giocatori cefaludesi avevano toccato il pallone.

All’inizio della ripresa la sensazione è che la Cepha possa dilagare da un momento all’altro ma gli ospiti, complici anche dei sapienti cambi dalla panchina, riescono a tenere botta e a rendersi pericolosi su palla inattiva. Mortillaro rimane in porta su un cross dai 25 metri per gli ospiti, Pellitteri stacca di testa a botta sicura ma è proprio l’estremo difensore cefaludese a rispondere con un gran  riflesso che mantiene in risultato in doppio vantaggio per i suoi. La partita con il passare del tempo va spegnendosi, gli ospiti tirano il fiato dal 70 esimo in poi e il gioco così staziona a centrocampo in attesa di qualche spunto dei singoli.
Bellissime, da questo punto di vista, le giocate di Mocciaro prima e G.Clemente poi, entrambi protagonisti di due belle serpentine in mezzo all’intera retroguardia avversaria.
Purtroppo per i presenti entrambi mancano l’appuntamento con il gol sul più bello, ma rimangono gli applausi del numeroso pubblico del Santa Barbara. Il match finisce 2-0 grazie alle reti dei cefaludesi Sferruzza e Zangara, oltre ai marcatori è necessaria una menzione d’onore per la partita di Fazio, impressionante la sua presenza in mezzo al campo, e di Mocciaro, ben subentrato dalla panchina. La Cephaledium conferma il suo ottimo inizio di campionato facendo registrare la 5° vittoria stagionale, intervallata da un solo pareggio.

Classifica

N. Acquedolci 18, CEPHALEDIUM 16, Torrenovese 12, Sinagra 12, Rocca 12, Bagheria 11, L’Iniziativa 10, Santangiolese 8, Milazzo 7,  S. Anna 7, Lascari 6, Acquedolcese 5, Altofonte 4, Casteldaccia 4, Città di Gangi 3, Gioiosa 0

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto