Il Campus 3s sbarca a Palermo. Un evento dedicato al benessere della popolazione

Il Campus 3s sbarca a Palermo. Una due giorni, promossa sul territorio nazionale da Campus Salute e organizzata, in occasione della tappa palermitana, da Vivi Sano Onlus in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico “Paolo Giaccone” di Palermo. Un evento dedicato al benessere della popolazione attraverso attività gratuite di promozione della salute, sport e solidarietà. 

Sabato 20 ottobre la “Giornata della Salute” vedrà l’organizzazione di un ospedale da campo con incontri con gli specialisti del Policlinico. Un percorso di valutazione del rischio cardiometabolico ad ampio raggio per tutte le età. Le visite non sono prenotabili e verranno erogate, dalle 10 alle 17, fino al termine della disponibilità.

Domenica 21 ottobre il Campus procederà con la “Giornata dello Sport”, un evento che prevede tantissime esibizioni da vedere e attività sportive da praticare. Sport per tutti. Nessuno escluso. Dalla camminata in riva al mare per e con le famiglie di diabetici e autistici allo yoga, dalla street workout che attraverserà il centro storico a suon di musica, a tanti sport di squadra aperti a tutti. Il basket e il baskin, il calcio e il football integrato. Insomma, una vera festa!

Dove? In un splendido tratto del waterfront palermitano. In un luogo di comunità adottato e curato dai cittadini, riqualificato e gestito da Vivi Sano Onlus proprio per promuovere l’adozione di corretti stili di vita. Il Parco della Salute, al Foro Italico di Palermo, di fronte Porta Felice, ingresso al centro storico della città.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto