Stasera nuovo appuntamento con “Spazio libero” la trasmissione di Pino Simplicio

Torna stasera “Spazio libero” la trasmissione radiofonica di Rassegna della scuola a cura di Pino Simplicio con Ninni Bonacasa. Il terzo appuntamento è stasera, martedì 19 febbraio alle ore 19:00, dagli studi di Radio Cammarata Cefalù in diretta streaming Federico Cammarata TV.

Tra gli argomenti che saranno affrontati quello sul Concorso per i docenti di Religione Cattolica in standby. Intervengono la Deputata Nazionale del Movimento 5 Stelle Prof.ssa Flora Frate (nella foto) e il Prof. Sergio Cicatelli – Consulente nazionale per l’IRC della CEI.

Ed ancora fra gli argomenti affrontati le autonomie difficili: non definite le intese con Lombardia, Veneto e Emilia Romagna. I Docenti bocciano l’autonomia. Quota 100, nel pubblico corsa all’uscita. Emendamento al “decretone”: sale a 45mila euro l’anticipo Tfs. Presentate oltre 45 mila domande. In Sicilia record di richieste. Concorso DS, solo prova orale. In G.U. pubblicata la Legge n.12/2019. Stop all’aggiornamento delle graduatorie. Un articolo di Fabrizio De Angelis su La Tecnica della Scuola. Part-time a scuola. Scadenza presentazione istanze 15 marzo2019. Fornitura gratuita e semigratuita libri di testo in Sicilia. Circolare n.3 del 13 febbraio 2019 dell’Assessorato all’Istruzione e alla Fp. Boom iscrizioni nei Licei con sorpasso degli Scientifici. Nel pomeriggio del 12 Marzo 2019 sit-in dei precari della scuola nelle città italiane. Nuovo programma contro l’assenteismo. Arriva Savio 2, il sistema che controlla e rispetta la privacy.  Adeguamento normativa antincendio: stanziati 114 milioni di euro. Concessi 12 mesi agli EE.LL.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto