Lions Club Cefalù: premiati gli Alunni che hanno partecipato al concorso “Un Poster per la Pace”. 

Il Lions Club Cefalù, presidente Giuseppe Neri, ha premiato gli Alunni della Scuola Media dell’Ic “Nicola Botta” che hanno partecipato al concorso internazionale “Un Poster per la Pace”.  Prima classificata è stata Martina Di Mauro della classe III D (l’opera vincitrice nella foto in alto). Al secondo Posto Luca Messina, III E e terza Sara Aglieri Rinella della IIID. Mensione speciale per Roberta Trobia II F.

Al tavolo dei relatori, col presidente Neri, il presidente della Zona 4 Lions, Stefano Battaglia, il dirigente soclastico, dott. Domenico Castiglia, l’assessore alla PI del Comune di Cefalù, prof. Vincenzo Garbo. Cerimoniere l’Ing. Giuseppe Martorana. “Per oltre tre decenni – ha detto il presidente Giuseppe Neri – i Lions club di tutto il mondo hanno sponsorizzato un concorso di arte molto speciale nelle scuole e tra le organizzazioni giovanili. Realizzare dei poster per la pace offre ai bambini di tutto il mondo la possibilità di esprimere il loro modo di vedere la pace, ispirando il mondo tramite l’arte e la creatività. Sono circa 5 ,milioni gli alunni che partecipano a questo concorso”. Il tema di quest’anno era “La Solidarietà è importante”. A tutti i partecipanti un attestato. Hanno curato l’iniziativa del professoresse Rosalba Mocciaro, Mariella Piazza e Germana Russo.  Proiettato un video sul concorso. Dal presidente Neri un particolare ringraziamento i  Lions Pippo Capuana, Nino Iachetta, Carmelo Iraci, Nicolò Torcivia, Maria Rita Villa, Filomena Restivo e Francesco Di Majo.

A conclusione un raffinatissimo rinfresco per tutti i partecipanti curato dall’Istituto Alberghiero “Mandralisca” di Cefalù.

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto